Osti, Pecini e Ferrero s’incontreranno a Roma, tutti e tre insieme per prendere una decisione sulla panchina della Sampdoria. Ecco i dettagli
Ci siamo, forse la telenovela legata al prossimo allenatore della Sampdoria è a un punto di svolta. Questa sera, infatti, a Roma s’incontreranno Massimo Ferrero, Carlo Osti e Riccardo Pecini. Riunione per scegliere la nuova guida tecnico blucerchiata.
Lo riporta Sky Sport nel suo approfondimento di calciomercato. La rosa è composta da tre nomi e quello davanti a tutti è Roberto D’Aversa anche per una questione economica. Resta l’ex Beppe Iachini, che aspetta una chiamata da Genova, dopo la fine della sua avventura a Firenze. L’ultimo nome è quello di Andrea Pirlo.
In giornata si sono diffuse voci di un rifiuto all’offerta blucerchiata, dell’ex tecnico della Juventus. Nonostante questo però Pirlo resta uno dei papabili, anche perché il suo profilo piace molto a Massimo Ferrero, forse quello che il presidente della Sampdoria prenderebbe. Un po’ come era per Alessio Dionisi.
Un incontro anche per il futuro di Osti e Pecini
Panchina Sampdoria: Osti, Pecini e Ferrero a Roma per scegliere il tecnico
LEGGI ANCHE Euro 2020, mamma mia Patrick Schick!
Giovane e in rampa di lancio. Questa è l’idea per la panchina del numero uno di Corte Lambruschini. Idea che però non trova ‘sponda’ sui dirigenti, sopratutto Carlo Osti.
Il direttore sportivo blucerchiato, infatti, preferirebbe un allenatore più navigato, con più esperienza. Si vuole evitare quello che successe con Eusebio Di Francesco. Anche perché in estate potrebbe partire qualche pezzo pregiato e quindi in panchina sarebbe più utile avere una sicurezza piuttosto che una scommessa.
In ogni nella riunione di Roma dovrebbe arrivare una decisione, finalmente. Riunione che però potrebbe avere anche un altro risvolto. Osti e Pecini infatti hanno i contratti in scadenza, con il responsabile dell’area scouting blucerchiata corteggiato dallo Spezia.
L’incontro con Ferrero sancisce però anche un riavvicinamento tra le parti, un segnale anche per il futuro non solo per la panchina. La permanenza a Genova di Carlo Osti e Riccardo Pecini sarebbe una garanzia anche sul mercato, viste le ottime intuizioni degli ultimi anni.