Il futuro della panchina della Sampdoria: l’annuncio del dopo Claudio Ranieri da parte del presidente Massimo Ferrero arriverà solo a luglio. Ma perché?
Scegliere il dopo Claudio Ranieri alla Sampdoria non è il solo problema di Massimo Ferrero che si descrive lucido, non assolutamente nel caos come qualcuno vuol far credere. L’altro problema a quanto pare è quando poter annunciarlo.
Ranieri o no, la Sampdoria ha bisogno di trovare un allenatore bravo quanto Ranieri. Un problema che Ferrero sembra non temere:
L’allenatore della Sampdoria ve lo dico a fine mese. Dirlo a giugno prota sfiga…
Dall’altra parte c’è chi crede che scegliere quest’anno un allenatore senza capelli, per dirla tutta pelato, alla Spalletti come Cavasin voglia dire retrocessione diretta. Anche Massimo Ferrero ha le sue scaramanzie e a quanto pare pure provate. Walter Zenga prima (2015), Eusebio Di Francesco dopo (2019) sono stati entrambi annunciati con largo anticipo come vorrebbero i tifosi. Due allenatori presi a giugno e cacciati prima dell’arrivo dell’autunno…
Sampdoria, Ferrero ha annunciato Marco Giampaolo a luglio 2016
Panchina Sampdoria, l’annuncio del dopo Ranieri? Ferrero lo farà a luglio
LEGGI ANCHE Salernitana, respinta ipotesi trust: in bilico l’iscrizione alla Serie A. Ma la Sampdoria non rischia
A differenza dell’Uomo Ragno e di DiFra, Marco Giampaolo venne ufficializzato il 4 luglio 2016 per poi restare tre anni di fila, fino a quando non scelse lui di andare via, provare il Milan.
Se le parole presidenziali verranno confermate Roberto D’Aversa o chi per altro verrà ufficializzato solo tra due settimane. E il mercato? Può ancora aspettare. Perché prima ci sarà da risolvere il problema dirigenziale. Gli uomini mercato blucerchiati sono in scadenza e al 30 giugno manca davvero poco.
Riccardo Pecini andrà, Carlo Osti forse no, proseguirà la sua avventura a Genova. Il sogno resta ancora Daniele Faggiano ma costa quando un allenatore di prima fascia. Poi ci sono gli agenti, amici di Ferrero pronti a dargli una mano a costruire una squadra altamente competitiva. Calendario alla mano non manca moltissimo per scoprire chi sarà il dopo Claudio Ranieri...