Per la panchina Sampdoria c’è un altro nome che piace tanto a Massimo Ferrero ed è quello di Andrea Pirlo. Tra i due c’è stato un contatto
Massimo Ferrero e Carlo Osti sono tornati a parlarsi, a sentirsi. L’hanno fatto per il bene della Sampdoria e della sua panchina in cerca ancora di un allenatore.
Il nome nuovo, anzi non lo è, è sarebbe quello di Andrea Pirlo. Giovane, motivato, con idee nuove. È l’identikit che piace al presidente blucerchiato che aveva individuato, non a caso, in Alessio Dionisi.
Stiamo parlando ovviamente oggi di un altro profilo, più internazionale, anche se con poca esperienza da allenatore. Pirlo rispetto a D’Aversa, Giampaolo o lo stesso Iachini, si posizione più vicino a un Claudio Ranieri.
Pirlo in panchina ha vinto due trofei e conquistato la Champions League
Panchina Sampdoria, Ferrero chiama Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Gianluca Di Marzio: c’è anche Pirlo tra i candidati
Alla Juventus per Andrea Pirlo non è stata una stagione semplice. Ma per l’ex centrocampista alla fine i risultati sono arrivati. E non sono di poco conto al suo primo anno da allenatore.
Supercoppa Italiana, Coppa Italia e terzo posto in classifica con un squadra forte ma non la più forte.
Perché dovrebbe accettare la Sampdoria? Non è semplice rispondere. Fino a qualche giorno fa Pirlo si trovava a Ibiza in vacanza con Antonio Conte. Ma vuole a tornare subito a lavorare, a mettersi in discussione. E la Sampdoria potrebbe essere l’occasione giusta soprattutto se verrà mantenuta l’ossatura dell’anno scorso con l’aggiunta di qualche giocatore (tra prestiti e scommesse).
A garantire per Ferrero potrebbe esserci Fabio Quagliarella che ha rinnovato per un’altra stagione e che potrebbe aiutarlo ad ambientarsi al meglio e a dimostrare a Genova il suo calcio, tutte le sue idee che a Torino non è riuscito a mettere in pratica…