Nonostante i passi avanti per Dionisi, Ferrero continua a monitorare Iachini per la panchina della Sampdoria: il tecnico è sponsorizzato dalla Fiorentina
La trattativa per portare sulla panchina della Sampdoria Alessio Dionisi va avanti a piccoli passi. Come riportato da ClubDoria46 (Sampdoria, rebus allenatore: passi avanti con Dionisi. Il punto), i blucerchiati potrebbero utilizzare il cartellino di Alex Ferrari per soddisfare le richieste del presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi. Intanto, però, Massimo Ferrero continua a guardarsi intorno.
La candidatura di Patrick Vieira non sta avendo molto successo, mentre Luca Gotti è vicinissimo al rinnovo con l’Udinese. Marco Giampaolo è sempre in trattativa con il Sassuolo, mentre Roberto D’Aversa resiste, ma è indietro nelle gerarchie. La soluzione più immediata e che verrebbe accolta meglio dalla piazza continua a rispondere al nome di Beppe Iachini. L’ex allenatore blucerchiato può contare su uno sponsor di fiducia.
Sampdoria, Joe Barone consiglia Iachini a Massimo Ferrero
Sampdoria, Barone spinge Iachini a Genova: la risposta di Ferrero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tanti i nomi dei possibili partenti
Iachini, infatti, ha lasciato ottimi ricordi a Firenze, dopo aver aiutato la squadra a superare la disastrosa gestione di Cesare Prandelli. Ed è proprio Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, a consigliare caldamente a Massimo Ferrero il tecnico che, nove anni fa, fu l’artefice del ritorno in Serie A. Il presidente blucerchiato sarebbe disposto a puntare su Iachini nel caso in cui, però, non dovesse arrivare a Dionisi, che rimane la prima alternativa.
L’ex tecnico della Fiorentina ha lasciato ottimi ricordi a Genova e sarebbe il nome giusto per accontentare una piazza rimasta scottata dall’addio di Claudio Ranieri. L’allenatore chiederebbe garanzie tecniche, al netto dei 27/28 milioni di plusvalenze da fare, e dirigenziali.