Calciomercato Sampdoria: Massimo Ferrero punta due nomi nuovi: Piero Hincapiè e Caleb Ekuban.
Il calciomercato estivo sta per aprire i battenti. La Sampdoria si sta occupando del nuovo allenatore e del rinnovo della dirigenza. Una volta sistemata la situazione su questo piano avranno inizio le trattative. Dal punto di vista del mercato in entrata lo stato dell’arte è ancora in standby. Nelle ultime ore non si sono fatti molti nomi nuovi. Ci sono trattative di cui si parla già da un po’, e altri nomi nuovi. Due in particolare. Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero starebbe infatti puntando Piero Hinacpié e Caleb Ekuban.
Il giovane difensore dell’Atletico Telleres, Hincapié è nato nel 2002 ed è di origini Ecuadoriane. La sua carriera inizia nel settore giovanile dell’Independiente del Valle e il suo debutto in prima squadra arriva il 10 agosto 2019 giocando l’incontro di Primera Categoría Serie A perso 3-2 contro il Mushuc Runa. Il 20 agosto 2020 viene poi acquistato a titolo definitivo dal Talleres, con cui firma un contratto di cinque anni.
Caleb Ekuban non è del tutto nuovo nelle trattative della Sampdoria. Se ne era già parlato qualche settimana fa. Adesso, fanno sapere dalla Turchia che il club blucerchiato è una delle pretendenti. attaccante 27enne ghanese, ma mantovano d’adozione è al terzo anno con il Trabzonspor e in questa stagione ha segnato 10 gol.
Calciomercato Sampdoria, oltre a Hincapié e Ekuban per Ferrero i soliti nomi
Calciomercato Sampdoria: Ferrero punta Hincapiè e Ekuban
LEGGI ANCHE Sampdoria, rebus allenatore: passo in avanti con Dionisi. Il punto
Di sicuro, nel reparto offensivo piacciono Simy e Messias. Il primo dopo l’incredibile stagione con il Crotone è richiesto da molte squadre di Serie A e non solo. Al momento non è stato ancora deciso nulla, con la Sampdoria che avrebbe attivato i canali e parlato con il suo agente, Roberto Ursino. Quest’ultimo ha fatto sapere che le richieste ci sono e arrivano anche dalla Bundesliga.
Junior Messias piace alla Sampdoria. Nella giornata di ieri, però, il Torino è diventata la prima pretendente. Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, i granata e il calciatore sarebbero molto vicini all’accordo, tanto che entro venerdì potrebbero arrivare le cifre dell’ingaggio. La Samp resta alla finestra.
Piace anche l’attaccante del Lecce Pablo Rodriguez, 19 partite e 6 gol per lui in questa stagione. Anche il Cagliari però è interessato. Non conoscendo ancora il futuro di Emil Audero, la Samp vorrebbe tutelarsi anche in porta. Il nome prescelto sarebbe quello di Adrien Semper del Chievo. Occhio alla concorrenza del Parma che deve sostituire il partente Sepe. Altri nomi in lista sono Samuel Vignato, anche lui del Chievo, Ferrer dello Spezia.