skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, la decisione su Kristoffer Askildsen

di Matteo Palmisano
OK Getty Sampdoria Kristoffer Askildsen Calciomercato

La Sampdoria dovrà fare delle cessioni nel prossimo calciomercato, ma Kristoffer Askildsen dovrebbe restare per essere valorizzato dal nuovo tecnico

Sarà un calciomercato molto impegnativo per i dirigenti della Sampdoria, alle prese con le esigenze di bilancio. I blucerchiati sono infatti chiamati a fare almeno 27/28 milioni di plusvalenze, mentre a livello di entrate si cercherà di puntare su giovani da valorizzare, magari con Dionisi sulla panchina.

Uno dei calciatori che, nel nuovo corso, dovrà essere più protagonista è già della Sampdoria. Si tratta infatti di Kristoffer Askildsen, arrivato a Genova nel gennaio del 2020 e che, finora, non ha avuto molte occasioni per mettere in mostra il suo talento. Con Claudio Ranieri si è accomodato spesso in panchina, totalizzando appena undici presenze in un anno e mezzo. Per un totale di 254 minuti.

La richiesta di Ferrero per valorizzare Kristoffer Askildsen

Calciomercato Sampdoria, la decisione su Kristoffer Askildsen

LEGGI ANCHE Sampdoria, Barone spinge Iachini a Genova: la risposta di Ferrero

Nel nuovo corso Massimo Ferrero dovrebbe chiedere al futuro tecnico, che spera e crede possa essere Alessio Dionisi, di valorizzare il giovane norvegese. Classe 2001, Askildsen è stato pagato 2,5 milioni, segno che la Sampdoria credeva e crede ancora fortemente in lui. Il centrocampista sarà uno dei giocatori che dovrà maggiormente emergere dopo 18 mesi di ambientamento nel campionato italiano.

In un eventuale 4-3-1-2 – modulo preferito da Dionisi – Askildsen potrebbe essere sia il regista che la mezzala. Dotato di buona qualità e capacità di spezzare la manovra, il norvegese potrebbe essere uno dei futuri gioielli della squadra. Ferrero vuole iniziare un nuovo percorso di valorizzazione dei giovani e Askildsen dovrebbe essere uno di questi. Insieme, sempre che non parta, a Mikkel Damsgaard.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top