A meno di un mese dalla scadenza dei loro contratti, Osti e Pecini sembrano sempre più lontani dalla Sampdoria: il secondo potrebbe andare allo Spezia
A ventitré giorni dalla scadenza dei loro contratti, Carlo Osti e Riccardo Pecini sembrano sempre più lontani dalla Sampdoria. La decisione di Massimo Ferrero di proseguire da solo nella scelta del tecnico ha aumentato il gelo tra le parti che ora potrebbero scegliere di salutarsi dopo il 30 giugno.
Il rapporto è ai minimi storici. Carlo Osti, che finora è stato il braccio destro del presidente, in questo momento si trova a Piacenza, escluso dalle scelte sul prossimo allenatore. Diverso il discorso per Pecini. Il responsabile dello scouting da mesi è corteggiato in modo serrato dallo Spezia e, stando ad alcuni rumors riportati dal Secolo XIX, sarebbe vicino ad accettare la proposta del club di Robert Platek.
Osti e Pecini più lontani dalla Sampdoria: Ferrero cosa fa?
Sampdoria, con Osti e Pecini è finita? La strategia di Ferrero
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero contro tutti: le sue parole
Il club ligure ha offerto a Pecini la possibilità di svolgere il doppio ruolo di direttore sportivo e responsabile scouting. Ferrero, intanto, continua a minimizzare e ad affermare che un accordo si può trovare con entrambi, anche se il tempo stringe. Da parte sua, però, si sarebbe aspettato delle smentite da Pecini. Smentite che, finora, non sono arrivate.
Con l’attuale responsabile scouting ci sono dei nodi che non trovano soluzione. Come alcune richieste fatte da Pecini, che vorrebbe il controllo totale dello scouting e delle figure che orbitano intorno.
Tutto in stand-by dunque, ma questa volta per il duo Osti-Pecini la possibilità di lasciare c’è e cresce di giorno in giorno. Le decisioni, per poter programmare la prossima stagione, andranno prese in fretta.