skip to Main Content

Sampdoria, il miracolo di Ranieri: un altro dato contro la scelta di Ferrero

di Gabriele Frassanito
Ranieri Ferrero Sampdoria Feerero A Milano Vede Stankovic

Sampdoria, il miracolo di Ranieri: un altro dato contro la scelta di Ferrero. L’allenatore di Testaccio ha guidato una squadra al 16esimo posto per valore economico sino al nono posto

Il portale specializzato Transfermarkt ha elaborato la classifica della Serie A secondo il valore della rosa al termine della Stagione.

Il dato che riguarda la Sampdoria rende davvero merito al lavoro di Claudio Ranieri. L’allenatore ha portato al nono posto una squadra che per valore economico della rosa è al 16esimo posto con 109 milioni di euro di valutazione.

La Sampdoria ha messo dietro in classifica squadre dal valore sulla carta decisamente più elevato, ad esempio Cagliari, Bologna, Verona, Torino, Udinese

Sampdoria, il miracolo di Ranieri: un altro dato contro la scelta di Ferrero

sampdoria miracolo ranieri ferrero

LEGGI ANCHE Diritti Tv, Ferrero contro Dazn e lo “spezzatino” – le parole 

sampdoria miracolo ranieri ferrero

Il Parma è retrocesso con una squadra da 117 milioni di euro di valore teorico. Un valore addirittura più alto della somma dei valori delle altre due retrocesse, Crotone (50 milioni) e Benevento (49 milioni).

Grande resa dello Spezia, salvo con una rosa dal valore stimato in soli 69 milioni di euro. Merito al lavoro di Vincenzo Italiano.

Numeri che fanno ancora di più riflettere su quanto sia azzardata la scelta di Massimo Ferrero di non confermare Ranieri. Con l’incognita di trovare un altro allenatore capace di ripetere il miracolo…

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top