skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Parma sulle tracce di due blucerchiati

di Lorenzo Braccini
Calciomercato Sampdoria Antonino La Gumina

Il Calciomercato della Sampdoria entra nel vivo, il Parma è sulle tracce di due calciatori blucerchiati.

Il calciomercato estivo inizia ad entrare nel vivo con le società che dopo aver sistemato (quasi tutte) il rebus allenatore, adesso danno il via alla compravendita dei calciatori. La Sampdoria è tra le squadre che ancora non conosce il futuro tecnico, ma ha delle offerte interessanti per alcuni suoi calciatori.

E questa è sicuramente un’ottima notizia per Massimo Ferrero che ha il pallino fisso di dover vendere prima di comprare. Il budget da trovare si aggira sui 27-28 milioni di euro. Il Parma sarebbe interessato a due giocatori nella lista dei cedibili. Si tratta di Antonino La Gumina ed Ernesto Torregrossa.

Calciomercato Sampdoria, La Gumina e Torregrossa i due rinforzi cercati dal Parma

la gumina

Calciomercato Sampdoria, Parma sulle tracce di due blucerchiati

LEGGI ANCHE Sampdoria, Corsi contro Ferrero: tra Dionisi e la questione La Gumina

Antonino La Gumina, in particolare, conosce molto bene l’attuale allenatore dei ducali, Enzo Maresca: insieme all’epoca del Palermo. La Gumina in questa stagione è sceso in campo 9 volte con la maglia della Sampdoria, non riuscendo però ad essere incisivo. Risulta, infatti, vuoto il suo tabellino dei gol e degli assist. Una stagione deludente in campionato, un po’ meglio in Coppa Italia con il gol decisivo contro la Salernitana il 27 ottobre 2020. Comunque troppo poco, soprattutto per il riscatto fissato dai toscani a 6 milioni.

La Gumina ha un valore di mercato che si aggira sui 2 milioni e potrebbe essere ceduto insieme a Torregrossa. Lui, è arrivato dal Brescia gennaio 2021 e il suo rendimento non è stato come ci si aspettava. Il gol all’esordio con i blucerchiati, contro l’Udinese aveva riposto molte aspettative nelle menti di dirigenti e tifosi. Poi qualcosa si è rotto. Le sue prestazioni non hanno convinto troppo Ranieri che spesso lo ha tenuto in panchina. Complice anche qualche problema fisico.

Il Parma dunque potrebbe mettere le mani su questi due calciatori o su uno di loro. Il più probabile è La Gumina, Torregrossa ancora potrebbe far sorgere qualche dubbio sulla sua cessione, visto l’importante investimento. Maresca necessita di rinforzare il pacchetto offensivo e piace anche Patrick Cutrone. Nei prossimi giorni capiremo le mosse di mercato dei ducali e se le Sampdoria inizierà ad incassare.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[ajax_load_more preloaded="true" preloaded_amount="30" container_type="div" single_post="true" single_post_id="42949" single_post_order="previous" single_post_target=".single-blog-article" post_type="post" pause_override="true" transition="none" single_post_taxonomy="category" scroll_distance="-1500"]
Back To Top