Lo stallo su Dionisi sta portando Ferrero a pensare ad altri nomi per la panchina della Sampdoria: uno potrebbe esser quello di Patrick Vieira
Come già anticipato ieri, il nome nuovo per la panchina della Sampdoria potrebbe essere quello di Patrick Vieira. L’ex stella del calcio mondiale è a spasso dopo l’avventura sulla panchina del Nizza e sarebbe l’uomo scelto da Massimo Ferrero nel caso in cui non andasse in porto l’accordo con Dionisi.
Che sia una strategia del presidente per mettere pressione all’Empoli e al suo attuale allenatore non è ancora dato da sapere. Il fatto, però, è che nella giornata di venerdì era stato addirittura previsto un pranzo tra Vieira, Ferrero e la dirigenza. L’incontro, tuttavia, è saltato a causa dell’indisponibilità di Pecini.
Più appeal internazionale per la Sampdoria con Vieira
Panchina Sampdoria, da dove nasce l’operazione Vieira? I dettagli
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, nuova tentazione Patrick Vieira
Il presidente della Sampdoria non vuole perdere ulteriore tempo. Pertanto, come riporta la Gazzetta, pur non avendo fissato un nuovo incontro, potrebbe portare avanti i contatti con Vieira nei prossimi giorni.
L’ipotesi è molto suggestiva e darebbe alla Sampdoria un appeal diverso rispetto a Dionisi. Darebbe alla squadra un respiro internazionale dato che, oltre alla grande carriera, ha già allenato le giovanili del Manchester City, la squadra di New York e il Nizza, da cui è stato esonerato lo scorso dicembre.
Lo richiesta di stipendio dovrebbe essere, almeno inizialmente, più alta, degli 800.000 che Ferrero ha offerto a Dionisi. Vieira, però, ha bisogno di rilanciarsi come allenatore e potrebbe accontentarsi di una cifra superiore, ma, comunque, accessibile.



