I rinnovi di Osti e Pecini con la Sampdoria non arrivano: la questione allenatore ha mostrato divergenze con Ferrero, che nel mirino ha sempre Faggiano
La questione relativa a Carlo Osti e Riccardo Pecini diventa sempre più nebulosa. Il ds blucerchiato ha da tempo l’accordo per il rinnovo, ma non ha ancora firmato, mentre il responsabile dello scouting non si è ancora accordato con Massimo Ferrero. Questi ritardi aumentano i dubbi sulla loro permanenza a Genova.
Sul futuro dei due potrebbe influire anche la scelta del futuro allenatore. Osti e Pecini, infatti, avrebbero voluto un tecnico di esperienza come Marco Giampaolo, diretto a Sassuolo, o uno tra Luca Gotti e Beppe Iachini. Il presidente, però, ha fatto la sua scelta di puntare tutto su Dionisi, mostrando una divergenza tra le tre teste. Intanto c’è sempre la questione Daniele Faggiano.
Osti e Pecini in bilico: Ferrero pensa sempre a Faggiano
Sampdoria, il futuro di Osti e Pecini nelle mani di Faggiano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il piano di Ferrero per liberare Dionisi
Ferrero da tempo pensa a come inserire l’ex ds di Parma e Genoa all’interno dell’organigramma della Sampdoria. Il preidente si sente con il dirigente anche più volte al giorno. Il problema di Faggiano è l’ingaggio: l’es ds del Genoa è ancora legato ai rossoblù da un contratto da 720.000 euro all’anno fino al 2023.
La Sampdoria non può arrivare a quelle cifre e potrebbe ottenere uno sconto da parte del dirigente, magari sotto forma di sponsor portato in blucerchiato, oppure potrebbe avere una mano da Enrico Preziosi. Difficile, però, che il presidente rossoblù possa offrire un incentivo a Faggiano per interrompere il suo contratto con il Genoa.