Nel prossimo calciomercato il nome di Thorsby potrebbe far comodo a diverse squadre: sul centrocampista della Sampdoria c’è anche il Napoli
Il nuovo Napoli di Luciano Spalletti punterà sull’equilibrio. Soprattutto a centrocampo, dove i partenopei cercano il giusto mix tra quantità e qualità. Il ds Cristiano Giuntoli è alla ricerca di giocatori fisici, che possano giocare davanti alla difesa nel 4-2-3-1 del tecnico di Certaldo: uno di questi è Morten Thorsby.
Il centrocampista della Sampdoria piace ai partenopei per le sue doti fisiche, di corsa e tattiche. Alto 189 centimetri, Thorsby con Claudio Ranieri è cresciuto moltissimo, diventando fondamentale nel gioco blucerchiato. Nel 4-4-2 del tecnico romano in mezzo, al fianco di Ekdal o Adrien Silva 33 delle 38 gare di campionato.
Il Napoli su Thorsby: la Sampdoria fissa il prezzo
Calciomercato Sampdoria, il Napoli torna su Thorsby: asta con l’Atalanta?
LEGGI ANCHE Sampdoria, il futuro di Osti e Pecini nelle mani di Faggiano
Massimo Ferrero potrebbe puntare sulla cessione di Thorsby per fare una grande plusvalenza. Arrivato a zero due anni fa, ora vale una cifra tra i dieci e i quindici milioni. Al Napoli piace e Cristiano Giuntoli sta lavorando per formulare l’offerta migliore alla Sampdoria, che, sotto i dieci, difficilmente potrebbe scendere.
I blucerchiati potrebbero sperare di scatenare un’asta con l’Atalanta. I bergamaschi hanno però già preso contatti con il Bologna per Svanberg e Schouten e potrebbero virare su uno dei due centrocampisti di Mihajlovic. Più defilata, nella corsa a Thorsby, anche la Lazio che, con il probabile arrivo di Sarri, punterebbe su altri profili.