Sampdoria, rebus allenatore: Vincenzo Italiano resta anche il prossimo anno sulla panchina dello Spezia, per lui stipendio quasi raddoppiato.
Il valzer delle panchine di Serie A quest’anno è più intrigante che mai. La Sampdoria è sempre alla ricerca della figura giusta e molti sono i nomi papabili. Uno di questi era Vincenzo Italiano. Il tecnico dello Spezia però in queste ultime ore è stato tolto dalla lista di Massimo Ferrero, rinnovando con la sua squadra attuale.
Ieri erano filtrati degli aggiornamenti secondo cui Italiano era in trattativa avanzata con i liguri, un pranzo con la dirigenza avrebbe avvicinato le parti. La Samp lo tiene d’occhio da quando Ranieri ha lasciato la panchina, ma non sarà lui il nuovo tecnico.
Sampdoria, Italiano allo Spezia con raddoppio dello stipendio

LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, incontro Ferrero-Dionisi: accordo vicino. I dettagli
Vincenzo Italiano raddoppia il suo attuale stipendio guadagnando circa 1,2 milioni di euro a stagione. Nella giornata di oggi l’incontro decisivo che ha chiarito le distanze a ha dato la fumata bianca.
Italiano in questa stagione ha portato lo Spezia alla salvezza con quattro giornate d’anticipo, arrivando a quota 40 punti, gli stessi portati a casa dalla Fiorentina di Beppe Iachini. Una cavalcata importante che non è passata inosservata e che ha attirato molto interesse sul tecnico classe 1977.
Come riportato da Gianluca Di Marzio il tecnico ha sciolto la riserva e ha accettato la proposta di Platek. Allenare ancora lo Spezia per confermare l’ottima stagione di quest’anno e portare nuovamente i liguri alla salvezza senza restare troppo invischiati nella lotta retrocessione. La Samp intanto sembra sempre più orientata verso l’attuale tecnico dell’Empoli Alessio Dionisi. La trattativa si è messa in moto e queste potrebbero essere le ore decisive.