Sampdoria, dopo Ranieri: il giornalista Guido Bagatta spinge per Alessio Dionisi, attuale tecnico dell’Empoli.
La vicenda del nuovo allenatore in casa Sampdoria tiene banco ormai da diverse settimane e in molti si stanno esprimendo su quale potrebbe essere l’identikit giusto. Già lo aveva fatto Antonio Cassano qualche giorno fa parlando in diretta su Twitch alla BoboTv. Per lui il nome giusto sarebbe Walter Mazzarri. Ne abbiamo parlato in questo articolo: Sampdoria, dopo Ranieri, Cassano sponsorizza Walter Mazzarri.
Anche Guido Bagatta, giornalista, ha parlato negli studi di Sportitalia circa il futuro allenatore doriano. Tra tutti i nomi che ancora sono rimasti in lizza, Bagatta, si è espresso molto favorevolmente nei confronti di Alessio Dionisi. Se sul caso Italiano la pista sembra raffreddarsi, l’attuale allenatore dell’Empoli è stato accostato alla Samp e filtra un certo ottimismo.
Sampdoria, Bagatta: “Mi andrebbe molto bene Dionisi”

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si pensa al dopo Hakimi: Florenzi il preferito. I nomi
Durante la puntata su Sportitalia queste sono state le parole di Guido Bagatta.
Mi andrebbe molto bene Dionisi alla Samp. Il caso Italiano è abbastanza particolare, perché è difficile proseguire il percorso per quegli allenatori che fanno molto bene in società piccole e migliorano l’anno successivo. Dionisi e Zanetti sono super, anche come persone, molto gestibili dal lato umano.
Un allenatore esperto, capace di portare sicurezza e affidabilità sulla panchina blucerchiata o un giovane emergente, molto promettente? A questi interrogativi, sempre Guido Bagatta ha detto la sua opinione.
La Sampdoria prende uno alla Ranieri, cioè un vecchio leone con voglia di fare anche un po’ da chioccia, oppure un allenatore giovane ma non giovanissimo che ha fatto molto bene come Dionisi e Zanetti. Tra i due onestamente non so chi sceglierei perché entrambi hanno fatto talmente bene. Sarebbero adatti ad una squadra come la Sampdoria che si rinnoverà parecchio.