La Sampdoria punta a fare plusvalenze nel prossimo calciomercato: Thorsby potrebbe finire all’Atalanta, che lo osserva dai tempi dell’Heerenveen
L’Atalanta fa sul serio per Morten Thorsby. La squadra allenata da Gian Piero Gasperini avrebbe infatti bisogno di qualcuno che, all’occorrenza, faccia rifiatare uno tra Remo Freuler e Marten De Roon. Giovanni Sartori ha una lunga lista di profili, in cima alla quale figura il nome del centrocampista norvegese della Sampdoria.
Il club bergamasco seguiva Thorsby già ai tempi dell’Heerenveen dove, per una stagione (2014-15) ha anche condiviso lo spogliatoio con Marten De Roon. Il norvegese aveva appena diciott’anni, ma chiuse quel campionato con 16 presenze: un bottino non male. L’Atalanta non ha mai smesso di seguirlo e dopo due anni di Serie A è pronta all’affondo.
L’Atalanta su Thorsby: la richiesta della Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, l’Atalanta ha chiesto Thorsby. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, il gioco di Alessio Dionisi: Verre al centro del progetto?
Alla Sampdoria Thorsby, oltre che un grandissimo corridore – è nella top3 per chilometri percorsi a partita – è diventato più attento tatticamente, sviluppando una grande intelligenza in mezzo al campo. La sua capacità realizzativa – tre goal nell’ultima stagione – potrebbe, poi, far molto comodo a Gasperini.
La Sampdoria, però, come scritto anche su ClubDoria46 (Calciomercato Sampdoria, l’Atalanta vuole Morten Thorsby), parte da una valutazione di 15 milioni. Il norvegese è un titolare ed è migliorato molto: per ottenerlo servirà avvicinarsi a quella cifra. Sartori ha avuto dei contatti preliminari con i blucerchiati: l’Atalanta parte da un’offerta di sette milioni.
La distanza c’è, ma è probabile che entrambe si verranno incontro. I blucerchiati vogliono fare plusvalenza, mentre l’Atalanta ha bisogno di un uomo in più in mezzo al campo.