skip to Main Content

Sampdoria, dopo Ranieri: Giampaolo il più quotato, ma la lista è lunga

di Lorenzo Braccini
Dopo Ranieri, Sampdoria

Sampdoria, ancora incognita sul dopo Ranieri: Giampaolo è il più quotato, ma la lista dei possibili nuovi allenatori è lunga.

La stagione è terminata da circa dieci giorni e la Sampdoria è alla ricerca del nuovo allenatore. Molti i nomi emersi, le piste sondate. Alcuni sarebbero usato sicuro, altri delle scommesse. Vediamo a che punto sono le varie trattative e se nelle prossime ore potrà emergere qualche novità.

Il più gettonato sembra essere Marco Giampaolo. Il tecnico originario di Bellinzona, reduce dall’esperienza non positiva col Torino, ha fatto bene con i blucerchiati, dal 2016 al 2019. In pole con il Bologna fino ad oggi, quando la società ha deciso di proseguire il rapporto con Sinisa Mihahilovic. Piace molto anche a Carlo Osti che deve però rinnovare come direttore sportivo.

C’è poi Vincenzo Italiano. Su di lui lo Spezia sembra fortemente interessato a rinnovargli il contratto con il raddoppio dell’ingaggio. Italiano arriverebbe a guadagnare 1,2 milioni di euro a stagione, fino al 2023. Massimo Ferrero lo avrebbe sondato, ma Italiano sembra sempre più al centro del progetto dei liguri bianconeri. Nella giornata di oggi previsto un incontro a Spezia.

Sampdoria, il dopo Ranieri tra Iachini, Italiano, Zanetti e altri

Ranieri post Sampdoria?
Sampdoria, dopo Ranieri: Giampaolo il più quotato, ma la lista è lunga

LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero vuole ridurre monte ingaggi. Ecco come

Nella categoria giovani promettenti ci sono Alessio Dionisi e Paolo Zanetti. Il primo è stato capace con il suo Empoli, di vincere il torneo cadetto riportando nel massimo campionato i toscani. Il secondo invece è Paolo Zanetti che ha vinto i playoff di Serie B con il Venezia riportando così gli arancioneroverdi nel calcio che conta dopo ben 19 anni. Due cavalcate notevoli che le due società vogliono premiare. Infatti, sia Empoli che Venezia vorrebbero proseguire con i loro attuali allenatori in serie A.

Scorrendo l’elenco sul tavolo di Massimo Ferrero troviamo Beppe Iachini. In questa stagione alla guida della Fiorentina, è stato prima esonerato e poi richiamato a guidare la squadra fuori dalla bagarre salvezza. Piace molto anche lui a Genova, visto che ha lasciato un ottimo ricordo con la promozione in Serie A nel 2012.

Luca Gotti è alla guida dell’Udinese dal 2019 e potrebbe proseguire la sua carriera in Friuli. Piace alla Sampdoria che però deve ancora presentare un’offerta concreta e un progetto che soddisfi il tecnico. Roberto D’Aversa potrebbe essere una soluzione buona: ma il tutto è legato a Daniele Faggiano. Suo ex direttore sportivo e amico e alla permanenza o meno di Italiano a Spezia.

Molti nomi e ipotesi sul tavolo, ma ancora poche certezze. Intanto la panchina è lì che aspetta.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top