Un’occasione per il prossimo calciomercato potrebbe essere rappresentata da Matteo Ricci: la Sampdoria osserva il centrocampista in scadenza con lo Spezia
In questa sessione di calciomercato la Sampdoria dovrà essere brava a cogliere le occasioni. Senza molto budget a disposizione, il lavoro dei dirigenti dovrà essere meticoloso, alla ricerca di giocatori con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Come quelli in scadenza di contratto, tra cui figura Matteo Ricci dello Spezia.
Il centrocampista classe 1994 ha disputato un’ottima stagione nella squadra di Vincenzo Italiano e ha un contratto con il club di Platek che terminerà il 30 giugno 2021. Dopo moltissima gavetta tra Serie C e Serie B potrebbe essere arrivato il momento per fare un salto di qualità. E la Sampdoria c’è.
La Sampdoria osserva Ricci, ma non è sola
Calciomercato Spezia, Ricci in scadenza: occasione per la Sampdoria
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Atalanta su Morten Thorsby
I blucerchiati osservano da tempo Ricci, autore di 29 presenze e due assist al primo campionato di Serie A. Ha messo in mostra ottime qualità in mezzo al campo e il fatto di essere in scadenza di contratto rappresenta un’occasione unica. Sulle sue tracce ci sarebbe anche la Fiorentina di Rino Gattuso, alle prese con una mini-rivoluzione dell’organico dopo il pessimo campionato.
L’ingaggio che percepirà allo Spezia per un altro mese è di appena 200.000 euro: facilmente migliorabile anche per le casse della Sampdoria. Il suo addio al club di Platek non è, però, ancora scontato. Un’eventuale permanenza di Vincenzo Italiano potrebbe, infatti, smuovere qualcosa nel centrocampista, molto legato al tecnico.
Per bruciare la concorrenza della Fiorentina e un possibile ritorno di fiamma dello Spezia la Sampdoria dovrebbe muoversi in fretta.