Calciomercato Sampdoria, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini vuole Morten Thorsby. Ma sul centrocampista norvegese ci sarebbe anche la Lazio
Morten Thorsby è sul mercato. Prima lo voleva Aurelio De Laurentiis, ora Gian Piero Gasperini. Ma non è l’unico. Anche Tare e la Lazio ci stanno pensando. Ma prima di farsi avanti aspettano il sì di Maurizio Sarri.
La Sampdoria non dice di no ma per il suo centrocampista norvegese vuole ricevere la giusta offerta. Arrivato a parametro zero due estati fa dal campionato olandese ora il 25enne biondo ecologista vale almeno 15 milioni di euro.
Una plusvalenza meritata per un giocatore che in questo campionato ha totalizzato 33 presenze, 3 goal e 1 assist. Insomma, un centrocampista fondamentale per Ranieri, non per Di Francesco, pronto ora a crescere ancora.
Morten Thorsby vuole giocare in Europa, è pronto ad andarsene
Calciomercato Sampdoria, l’Atalanta vuole Morten Thorsby
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, cessione Murru difficile. C’è una clausola
Dal ritiro della Norvegia ha rilasciato un’intervista al Dagbladet dove parla di un possibile addio:.
Ho l’ambizione di giocare sia in Europa League che in Champions. Allora probabilmente dovrò salire di un livello o in Italia o in un altro club dei cinque grandi campionati. Penso di essere pronto, ma vedre- mo il mercato…
Morten Thorsby potrebbe essere la prima cessione di Massimo Ferrero per cercare di ripianare il bilancio? Sicuramente il norvegese è uno dei giocatori con maggiori possibilità di partire, con maggior mercato.
Uno di quelli che la Sampdoria potrebbe decidere di sacrificare in caso di necessità. E come detto la necessità si chiama bilancio, trovare fondi per continuare il progetto e rinforzare nel possibile una squadra che a oggi non ha ancora una guida.
Ma trovare un degno sostituto non sarà semplice. Morten a Genova sta bene, è amato. Ma il suo agente è stato chiaro e ascolterà tutte le offerte che arriveranno a lui e alla Sampdoria…