skip to Main Content

Sampdoria, Ranieri potrebbe tornare su una panchina francese

di Lorenzo Braccini
Sampdoria Ranieri Rinnovo

Sampdoria, Claudio Ranieri potrebbe tornare a sedere su una panchina francese, dopo l’esperienza con Monaco e Nantes. 

Claudio Ranieri ha lasciato, lo scorso, 23 maggio la panchina della Sampdoria. Dopo il finale della partita vinta 3 a 0 contro il Parma, il tecnico romano ha salutato Genova. Dopo mesi di botta e risposta, di dubbi, di dichiarazioni, l’intesa con Massimo Ferrero non è stata trovata. Dopo due stagioni, la panchina blucerchiata è tornata vacante. La sensazione è che lo strappo sia dovuto a incomprensioni e che i due non si siano lasciati bene. Ne abbiamo parlato in questo articolo: Sampdoria, Ranieri va contro Ferrero. Le sue parole.

Con la Sampdoria arrivata al nono posto, la stagione può dirsi soddisfacente. Ma quale sarà il futuro di Claudio Ranieri? Alcune voci dicevano che avrebbe potuto smettere, lui stesso aveva affermata di voler tornare ad allenare una nazionale. Come già fatto con la Grecia nel 2014. Adesso sembra maturato l’interesse di una squadra di Ligue1. Il Lille. Il Lille campione di Francia. Il tecnico Christophe Galtier ha dato le sue dimissioni da vincente. Adesso è caccia al suo successore. Un’eredità pesante sicuramente, un’eredità che non sarà facile confermare.

Sampdoria, Ranieri sulle tracce del Lille campione di Francia

Ranieri post Sampdoria?
Foto LaPresse – Tano Pecoraro
08 03 2020 Genova – (Italia)
Sport Calcio
Sampdoria vs Verona
Campionato di Calcio Serie A TIM 2019/2020 – Stadio “Luigi Ferraris”
nella foto: ranieri claudio, quagliarella fabio
Photo LaPresse – Tano Pecoraro
08 March 2020 City Genova – (Italy)
Sport Soccer
Sampdoria vs Verona
Italian Football Championship League A TIM 2019/2020 – “Luigi Ferraris” Stadium
in the pic: ranieri claudio, quagliarella fabioieri

Sampdoria, Ranieri potrebbe tornare su una panchina francese.

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, va o resta Omar Colley? Ecco la risposta

Per Claudio Ranieri si tratterebbe di un ritorno. Il tecnico ex Sampdoria ha già allenato in Francia nel 2012-2014 con il Monaco e più recentemente nel 2017 con il Nantes. Ranieri è molto conosciuto all’estero grazie alla sua straordinaria vittoria della Premier con il Leicester e non disdegnerebbe un’altra avventura simile. Forse anche questo potrebbe aver spinto la dirigenza del Lille a sondare anche lui.

Naturalmente Ranieri non è l’unica possibilità. Fra i nomi tenuti in considerazione dal Lille come riporta il portale francese FootMercato, figurano Laurent Blanc, Patrick Vieira, Lucien Favre e Fatih Terim. Allenatori di un notevole carisma che avrebbero il compito anche di guidare i transalpini in Champions League. Ancora non è certo chi la spunterà fra questi. Ranieri, per il momento, resta in standby.

 

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top