Quagliarella sempre più bandiera della Sampdoria: il capitano ha firmato un rinnovo fino al 2022. L’annuncio è atteso a breve, ecco i dettagli.
La Sampdoria la prossima stagione partirà di nuovo con una certezza, come del resto da cinque anni a questa parte. La certezza blucerchiata, in questo periodo di via vai tra panchina e giocatori, si chiama Fabio Quagliarella. Il bomber blucerchiato infatti ha firmato il rinnovo di contratto con la Sampdoria e anche la prossima stagione si prenderà sulle spalle l’attacco e la responsabilità realizzativa della squadra.
E’ arrivato l’epilogo felice per una vicenda che sembrava essersi complicata. Ad aprile scorso infatti il rinnovo di Quagliarella con la Sampdoria sembrava una formalità, ma poi ci sono stati alcuni silenzi che hanno fatto temere il peggio. Un rinnovo che tardava ad arrivare, forse motivato in parte dalla vicenda del prolungamento di Claudio Ranieri. Ma ogni cosa ormai dovrebbe essersi risolta per il meglio.
Quagliarella fino al 2022: le cifre del rinnovo

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Dopo Ranieri: Luca Gotti il nome perfetto per Ferrero
Fabio Quagliarella sarà ancora il capitano della Sampdoria. Secondo Il Secolo XIX, in realtà avrebbe già firmato il rinnovo propostogli dal presidente Ferrero. Ancora un anno in blucerchiato per il numero 27 di Castellammare di Stabia, che compirà i suoi 39 anni vestendo ancora la maglia della Sampdoria. E, vista l’età, non si esclude che ci saranno proposte di un futuro in società.
Per Quagliarella è pronto un anno di prolungamento, con un rialzo di 100.000 euro rispetto all’iniziale proposta di Ferrero. Stipendio che quindi ammonterà a 900.000 euro all’anno per l’attaccante da 100 goal con la maglia della Sampdoria. Alla fine il presidente è venuto incontro al suo capitano, decurtando solo il 10% del suo stipendio attuale.
Quagliarella avrebbe quindi già firmato il suo rinnovo con la Sampdoria, avendo accettato, insieme al suo agente Beppe Bozzo, le cifre messe sul piatto dalla dirigenza. Il silenzio di queste settimane non dovrebbe far preoccupare: l’annuncio è una formalità ed è atteso nei prossimi giorni.