La Sampdoria è alle prese con i dubbi sull’area dirigenziale: Osti e Pecini aspettano il rinnovo, intanto Ferrero è in contatto con D’Amico e Faggiano
Con un allenatore da scegliere per il prossimo anno, i rinnovi di Carlo Osti e Riccardo Pecini diventano di primaria importanza. Per avere peso sulla trattativa con un nuovo tecnico serve infatti che l’area dirigenziale abbia la certezza di essere alla Sampdoria anche la prossima stagione.
Certezza che sembra esserci più per Osti che per Pecini, nonostante anche l’attuale ds rischi di essere sostituito. Massimo Ferrero dovrebbe arrivare a Genova nella serata di oggi (giovedì 27) e incontrarsi venerdì con i due dirigenti. Con Osti ci sarebbe già un accordo, mentre con il responsabile dello scouting non è ancora stata fatta chiarezza sui ruoli, sulle competenze e sui programmi.
Con Pecini via anche Osti? Ferrero in contatto con due ds
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Iachini-Giampaolo: è corsa a due
Un eventuale addio a Pecini potrebbe, però, a sorpresa, coinvolgere anche Osti. Ferrero sta infatti sondando direttori sportivi che non sono responsabili scouting e il cui ruolo, quindi, andrebbe a coincidere perfettamente con quello dell’attuale ds. Difficile ipotizzare una convivenza con Faggiano o Tony D’Amico, i due nomi più caldi in quest’ottica.
Il primo ha un grande rapporto con Massimo Ferrero, mentre il secondo è stato incontrato recentemente. La scelta di una nuova area dirigenziale influisce anche su quella dell’allenatore: Faggiano sta sponsorizzando D’Aversa, mentre Osti e Pecini lavorano su un ritorno di Marco Giampaolo.