Niente Sampdoria per Enzo Maresca. L’allenatore dell’Under 23 del Manchester City lascia l’Inghilterra, tornerà in Italia ma per andare al Parma di Krause
Niente Sampdoria per Enzo Maresca. Niente stretta di mano con Massimo Ferrero. Nemmeno Pep Guardiola è riuscito a convincerlo ad andare in Spagna, al Girone, altra società in orbita Manchester City.
Il futuro di Enzo Maresca, secondo Gianluca Di Marzio, sarà in Italia ma a Parma. La società del presidnete Krause è riuscito a ottenere il suo sì, la fiducia del progetto. La serie B insomma è il campionato che l’ex Samp ha scelto per cominciare a fare sul serio. Un campionato difficile che dovrà riportare il Parma subito tra i grandi. Vietato sbagliare.
Insomma una scommessa anche questa, quella di cominciare in un campionato minore con l’obbligo di vincere. A fare la differenza il progetto, quello che non avrebbe mai convinto fin dall’inizio il centrocampista ex Sampdoria (2012-2014, 17 presenze complessive e 3 reti).
L’agente di Maresca è lo stesso di Claudio Ranieri
Niente Sampdoria per Enzo Maresca, ha scelto il Parma di Krause
LEGGI ANCHE Sampdoria, i pro e i contro del ritorno di Giampaolo
il tecnico del Manchester City Under 23 che ha appena trionfato in Premier 2 era tra i profili seguiti da Kyle Krause. Il primo contatto con il Parma risale addirittura ai primi giorni di maggio, quando il suo agente Luca Bascherini (lo stesso di Claudio Ranieri) aveva proposto il nome del suo assistito.
A Maresca, Krause avrebbe offerto tre anni di contratto, con un ingaggio importante, segno che il progetto c’è e lui è il punto centrale. Un progetto diverso da quello della Sampdoria di Massimo Ferrero che ha fatto “scappare” Ranieri per cercare un nuovo profilo tecnico, con un altro calcio. Il nome di Maresca, insieme a quello di Italiano. era uno dei preferiti del numero uno blucerchiato.
Ora però sarà costretto a cambiare ancora una volta mira, guardare su altri profili, giovani, affamati e felici di venire a Genova. La ricerca continua…
Niente Sampdoria per Enzo Maresca, ha scelto il Parma di Krause