La Sampdoria dovrà fare diverse cessioni nel prossimo calciomercato: l’obiettivo di Massimo Ferrero è ottenere circa 50 milioni per il bilancio
Il calciomercato estivo della Sampdoria sarà incentrato per prima cosa sulle uscite. I blucerchiati, dopo aver chiuso lo scorso bilancio con un passivo negativo di quasi 15 milioni, dovranno fare cassa vendendo alcuni pezzi pregiati. Massimo Ferrero dovrebbe incassare almeno 50 milioni per ripianare le casse e fare anche mercato in entrata.
I nomi più indiziati a partire sono quattro: Emil Audero, Jakub Jankto, Morten Thorsby e Mikkel Damsgaard, anche se il danese potrebbe restare un altro anno per crescere ancora e poi andare. Magari vedendo crescere ulteriormente il costo del suo cartellino, attualmente tra i venti e i 25 milioni.
Le cessioni della Sampdoria: Jankto, Thorsby e Audero gli indiziati
https://www.instagram.com/p/CPNa6i8BAHa/
Calciomercato Sampdoria, servono 50 milioni: ecco chi può partire
LEGGI ANCHE Sampdoria, rebus allenatore: Ferrero non ha fretta. Le sue parole
La cessione di Thorsby – piace molto al Napoli – porterebbe circa dieci milioni di plusvalenza ‘pura’, dato che il norvegese è arrivato da svincolato nel 2019. Lui sembra il più indiziato a salutare, così come Jankto che, dopo sei goal in stagione, potrebbe portare circa 15 milioni alla Sampdoria. Audero piace alla Juventus e il suo costo – circa 20-25 milioni – farebbe diminuire le partenze per arrivare a 50 milioni.
Ci sono, poi, da considerare i diversi esuberi, come i giocatori che rientreranno dai prestiti e che potrebbero portare qualche milione, come i vari Caprari, Depaoli, Murillo, Bonazzoli, Murru, Vieira. Il loro futuro è da risolvere.