Calciomercato Sampdoria, le immagini non mentono: Massimo Ferrero ha deciso di andare avanti con Fabio Quagliarella ancora un anno.
Si ricomincia da Fabio Quagliarella. Da lui, dal capitano. C’erano dubbi, ora non ci sono più. Almeno così sembra. Il discorso finale di Massimo Ferrero alla squadra, abbracciato al suo capitano vale forse più di una firma.
Anche il presidente, sempre troppo discusso, sa che le rivoluzioni si possono fare ma bisogna ma bisogna farla con i generali al proprio fianco. E Fabio è un generale affidabile a Genova.
Lasciarlo andare via è stato probabilmente un pensiero, un’idea passata per la testa al presidente impegnato a tagliare i costi, a far quadrare per quanto possibile il bilancio. Un’idea prontamente cancellata dalla sua testa dopo l’addio di Claudio Ranieri.
Fabio Quagliarella resterà un altro anno da capitano
Calciomercato Sampdoria, avanti con Quagliarella ancora un anno
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, concordati e fallimento: ecco cosa non quadra
Il rapporto tra presidente e giocatore non è mai stato messo in discussione, è sempre stato diretto. Fabio vuole giocare un’altra stagione, vuole superare tutti i record anche quelli con la maglia della Sampdoria. Difficile ma non è impossibile…
Sabato sera l’attaccante della Sampdoria è entrato a far parte di una classifica molto prestigiosa e ristretta. E’ il quinto giocatore che arriva a quota 500 presenze in Serie A. Prima di lui, ci sono riusciti solo Totti, Mancini, Piola e Gilardino.
E poi ci sono i goal in blucerchiato. Con il Parma ha toccato quota 99. Ne manca uno per arrivare a 100, un po’ di più per raggiungere i Mancio.
Centesimo gol in blucerchiato? Me ne manca solo uno. Avrei potuto segnare ancora con il Parma, ma forse è meglio così: spero di festeggiarlo l’anno prossimo con il pubblico
Il problema discusso riguardava naturalmente l’ingaggio. Il capitano della Sampdoria percepisce fino al 30 giugno un ricco stipendio, da 1,1 milioni di euro netti a stagione. La proposta che Fabio sembra aver accettato è 700 mila euro più bonus.
Bonus legati al numero di goal (quest’anno ne ha messi a segno ancora 13) e al piazzamento della squadra. La firma? Imminente…