Sampdoria, sarebbe Enzo Maresca il sucessore preferito da Massimo Ferrero. Il tecnico dell’Under 23 del Manchester City al momento ha detto di no…
Claudio Ranieri ormai è già il passato della Sampdoria. Un bel passato. Massimo Ferrero non prova rimpianti, anzi è stimolato a trovare un nuovo allenatore che possa aiutare la squadra a crescere ancora, soprattutto nel gioco.
La lista dei pretendenti è lunga, pien di nomi. Ma tre sembrano essere quelli che piacciono di più, che stimolano il presidente blucerchiato. I primi tre nomi sono quelli di Enzo Maresca, Giuseppe Iachini e Marco Giampaolo.
L’ex centrocampista, anche della Sampdoria, allena gli Under 23 del Manchester City e per il presidente avrebbe il profilo adatto, esperienza con i giovani e conoscenza del calcio italiano. ́
Secondo il Secolo XIX sarebbe già stato contattato tempo fa e la sua prima risposta sarebbe stata negativa. Non troppo convinto, a quanto pare, del progetto. Un allenatore emergente che piace tanto a Pep Guardiola che lo avrebbe consigliato per il Girona, club dello stesso gruppo del City.
Ma come detto non sono gli unici nomi che la Sampdoria sta valutando. Ferrero sente al telefono quotidianamente Il suo consulente speciale Pocetta come Faggiano a Mihajlovic e ai suoi amici romani. Sembra abbia chiamato anche Giuntoli, ds del Napoli.
Ferrero starebbe cercando un tecnico emergente per un progetto biennale. Ma ovviamente non c’è solo Maresca. In lizza anche Dionisi dell’Empoli (contatto giovedÏ con il suo procuratore) e Zanetti del Venezia.
Giampaolo non sarebbe convinto del progetto

LEGGI ANCHE Sampdoria, la promessa di Massimo Ferrero alla squadra
Come detto, Massimo Ferrero avrebbe preso contatto anche con Beppe Iachini, diventato per i tifosi un punto di riferimento e Marco Giampaolo che nonostante i fallimenti con Milan e Torino si scrive godrebbe ancora di credito. Sassuolo e Bologna pronte a farsi avanti.
Per rivederlo alla Sampdoria, il Maestro vorrebbe aver maggior chiarezza sul progetto e con chi portarlo avanti. Avere Osti e Pecini al suo fianco sarebbe fondamentale per il tecnico di Giulianova.
Secondo alcuni sarebbe sarebbe stato fatto anche un pensierino verso Walter Mazzarri. Poi come detto più volte ci sono poi D’Aversa e Liverani...