Sky annuncia che Claudio Ranieri ha deciso di lascire la Sampdoria. Questa la notizia riportata dall’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio.
Claudio Ranieri ha deciso il suo futuro: non sarà più lui l’allenatore della Sampdoria la prossima stagione. A darne notizia per primo Sky Sport secondo cui “Ranieri ha deciso di non restare alla Sampdoria”. Una decisione presa dopo settimane di trattative, di incontri, parole senza mai che le parti riuscissero a trovare un incontro sul programma e sulla parte economica.
La proposta di Ferrero era quella di un contratto annuale con opzione sul secondo in base ai risultati sportivi e un ritocco al ribasso del suo ingaggio. Questo non ha convinto Ranieri che invece voleva due anni di contratto, forte della salvezza conquistata il primo anno e il nono posto raggiunto in questa stagione.
Il tecnico blucerchiato avrebbe fatto sapere di ritenere concluso il suo percorso a Genova, di avere bisogno di nuovi stimoli, di cercare una nuova avventura che non poteva essere più la Sampdoria. Una decisione, si dice, presa, a malincuore…
Sky: Ranieri ha comunicato la decisione a dirigenti e giocatori
Sky, Ranieri lascia la Sampdoria. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Ranieri: c’è l’offerta di Ferrero. I dettagli
La decisione del mister, ex Leicester, è stata comunicata questa mattina ai dirigenti e ai giocatori della Sampdoria riunito a Bogliasco per l’allenamento in vista della sfida di sabato sera contro il Parma.
Quella di sabato quindi per il tecnico della miracolosa salvezza e del nono posto sarà l’ultima in blucerchiato. Tanti tifosi avrebbero voluto il suo rinnovo, altri avevano messo in discussione il suo gioco. Lui però era pronto a mettersi l’emetto in testa e combattere ancora per i nostri colori.
Una scelta di Ranieri condizionata dal presidente Massimo Ferrero che non avrebbe voluto accontentare il proprio tecnico soprattutto dal punti di vista contrattuale. Ora per Sir Claudio l’avventura potrebbe proseguire al Sassuolo, forse all’Udinese, magari al Monza di Berlusconi e Galliani.
Chi sarò il suo successore? Le indiscrezioni portano a pensare che il prossimo allenatore della Sampdoria possa essere Vincenzo Italiano. Vedremo… Intanto Grazie Claudio Ranieri.