Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria-Parma, ultima occasione per Ferrari e Rocha: poi l’addio
    News

    Sampdoria-Parma, ultima occasione per Ferrari e Rocha: poi l’addio

    Contro il Parma Ranieri deve scegliere chi schierare tra Alex Ferrari e Kaique Rocha: i due sono reduci da una stagione deludente alla Sampdoria
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano20 Maggio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Ferrari lazio ekdal Alex Conti Giampaolo Atalanta
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Contro il Parma Ranieri deve scegliere chi schierare tra Alex Ferrari e Kaique Rocha: i due sono reduci da una stagione deludente alla Sampdoria

    Senza Bartosz Bereszynski, in permesso per rispondere alla convocazione della Polonia, Claudio Ranieri si trova a dover sciogliere i dubbi su chi giocherà a destra con il Parma. Nella rosa della Sampdoria ci sono due giocatori che possono fare quel ruolo: Alex Ferrari e Kaique Rocha. Entrambi reduce da una stagione deludente.

    Alex Ferrari, dopo l’infortunio al ginocchio dell’anno scorso, ha giocato solo undici partite, di cui l’ultima a Crotone il 21 aprile. In queste undici gare, poi, solo tre volte è stato schierato come terzino destro: all’andata con Verona e Crotone, quando uscì dopo otto minuti, e al ritorno ancora contro la squadra calabrese.

    Stagione ancor più da dimenticare per Kaique Rocha. Il brasiliano classe 2001 ha giocato solo 90 minuti in Coppa Italia contro la Salernitana, a cui si aggiungono appena tre presenze con la Primavera. Ranieri lo ha convocato 17 volte, senza mai fargli vedere il campo in Serie A.

    Futuro lontano dalla Sampdoria per Ferrari e Rocha?

    View this post on Instagram

    A post shared by Alex Ferrari (@alexferro24)

    Sampdoria-Parma, ultima occasione per Ferrari e Rocha: poi l’addio

    LEGGI ANCHE Scudetto Sampdoria, Gianluca Vialli a Palazzo Ducale

    Contro il Parma, probabilmente, toccherà ad Alex Ferrari, ma gli interrogativi sul futuro dei due sono tanti. Nonostante l’assenza di un vice-Bereszynski, Ranieri ha dato pochissimo spazio sulla destra all’ex Bologna e non ha concesso neanche un minuto al brasiliano. Ciò deve portare quindi a fare delle riflessioni in vista del prossimo calciomercato.

    Ferrari, nonostante sia stato impiegato qualche volta, sembra destinato a partire. Il rinnovo fino al 2025 consentirebbe alla Sampdoria anche di guadagnare qualcosa in più  sull’ammortamento. Anche per Rocha, che non dovrebbe giocare neanche con il Parma, la strada più facile sembra essere quella lontano da Genova. Probabilmente in prestito, nella speranza che il suo acquisto nell’estate del 2019 non si riveli un totale fallimento.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria pedrola foti

    Empoli-Sampdoria, Marvin Cuni: felice per il goal ma… Le parole

    28 Ottobre 2025

    Empoli-Sampdoria, Salvatore Foti: sono pronto ad aiutare la mia squadra

    28 Ottobre 2025

    Empoli-Sampdoria, Salvatore Foti: in otto giorni non cambi il mondo. Le parole

    28 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Milan; Allegri, male tecnicamente dopo il vantaggio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-28
    • Calcio: Juve-Spalletti più vicini, si attende fumata bianca
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-28
    • Serie A: Atalanta-Milan 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-28
    • Serie A: ancora Anguissa, il Napoli passa a Lecce e resta in testa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-28
    • Conte, partita non semplice, difficile giocare a Lecce
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-28




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.