Sampdoria-Parma può essere l’occasione per i blucerchiati di raggiungere gli ultimi due obiettivi stagionali: nel mirino il record dell’Udinese
Contro il Parma la Sampdoria di Claudio Ranieri scenderà in campo forte del nono posto matematico. I blucerchiati hanno eguagliato il miglior piazzamento del triennio di Giampaolo, ma hanno ancora due obiettivi da raggiungere: uno di classifica, uno che riguarda le statistiche della rosa.
Dopo i 26 punti dell’andata, Ranieri ha fissato come obiettivo per il girone di ritorno di replicare lo stesso punteggio: arrivando, quindi, a quota 52. Nonostante qualche stop evitabile – come il pareggio di Benevento – ai blucerchiati manca una vittoria per soddisfare le richieste di Sir Claudio. Con il già retrocesso Parma, la Sampdoria può raggiungere quota 52 e può anche segnare un altro record stagionale.
Sampdoria-Parma, La Gumina e Ramirez decisivi per il record?
Sampdoria, contro il Parma due obiettivi da raggiungere. Ecco quali sono
LEGGI ANCHE Sampdoria-Parma, ultima occasione per Ferrari e Rocha: poi l’addio
In Serie A solo l’Udinese, infatti, ha portato a segno più calciatori della squadra di Ranieri: 17 contro 16. Nell’ultima in casa, la Sampdoria può raggiungere i friulani. Per farlo servirà che uno tra Alex Ferrari, Vasco Regini, Kristoffer Askildsen, Mehdi Leris, Antonino La Gumina, Gaston Ramirez e Kaique Rocha trovi il goal.
Difficile che Askildsen, Regini, Leris e Rocha possano giocare e quindi segnare. Ferrari sarà titolare, ma il goal non è il suo forte, pertanto le speranze rimangono appese a La Gumina e Ramirez. L’italiano per la prima rete in campionato con la maglia della Sampdoria, l’uruguaiano per salutare al meglio Marassi dopo quattro stagioni.