Ecco le foto e i video della festa dei tifosi della Sampdoria, che si sono riversati nel quartiere di Sampierdarena
Hanno invaso la città, le bandiere della Sampdoria sono ovunque. Sulle finestre, sui balconi, Genova si è colorata di blucerchiato. La ricorrenza sono i trent’anni dallo scudetto della stagione del 1990/91. era la squadra di Paolo Mantovani, dei gemelli del goal Vialli e Mancini. Oltre ai vari Lombardo, Cerezo,Mannini e Pagliuca.
Tutti i tifosi blucerchiati si sono riversati nel quartiere di Sampierdarena: via Cantore e via Buranello sono state tappezzate di bandiere. A partire dal Bar Roma di piazza Vittorio Veneto dove nel 1946 la storia dei colori blucerchiati prese il via. Luogo storico e scelta non casuale, perché lì si sono svolte le riunioni in vista della fusione della Sampierdarenese Calcio con l’Andrea Doria, culminata con la nascita, il 12 agosto, della Sampdoria.
Ecco i video della festa dei tifosi blucerchiati
VIDEO e FOTO – Da Sampierdarena: la festa dei tifosi della Sampdoria
LEGGI ANCHE Sampdoria ‘Vialli Presidente’: realtà o provocazione?
Inoltre una targa celebrativa esposta proprio lì, accanto al Bar Roma. Oltre all’esposizione di immagini storiche e lo statuto della squadra concessi dal Museo della società di Corte Lambruschini. Trent’anni dopo è ancora festa per tutti i tifosi blucerchiati, per chi non c’era e per chi invece lo visto, vinto e vissuto quella stagione e quello scudetto.
Una vittoria che viene celebrata ancora, nel rispetto dei limiti del Covid, ma la passione dei tifosi blucerchiati non è mai cambiata. Come viene testimoniato dalle bandiere esposte, dalle foto e dai video cha arrivano da Sampierdarena, cuore pulsante della festa.
Una ricorrenza che non poteva passare inosservata. Grazie anche alle iniziative della società, un ricordo indelebile quello dello scudetto, così come sarà indelebile questa giornata di festa per i tifosi.