skip to Main Content

Verso l’ultima di serie A, tra lotta Champions e sfida salvezza: il calendario

di Lorenzo Braccini
Ultima Di Serie A

La stagione di serie A 2020/2021 è alle battute finali, tra sfida Champions e lotta salvezza. Gli ultimi novanta minuti, prima del ‘rompete le righe’ estivo. 

Il programma per la 38esima e ultima giornata di serie A si aprirà, sabato 22 maggio con in ballo la lotta Champions e la lotta salvezza. Intanto, alle 20,45 la Sampdoria scenderà in campo in casa contro il Parma. Partita che sarà visibile su Dazn. Sempre sabato sera, in programma Cagliari-Genoa (ore 20,45 Sky) e Crotone-Fiorentina (ore 20,45 Sky). La Samp, già sicura del nono posto, cerca di raggiungere quota 52 punti in classifica, eguagliando così i punti fatti nel girone d’andata. Mentre il Parma e il Crotone sono già matematicamente retrocessi in Serie B.

Lotta salvezza ancora aperta, invece per il Benevento che però dovrà aspettare il recupero di domani sera tra Lazio e Torino. Se i granata dovessero perdere, domenica alle ore 20,45 finale thrilling proprio fra Torino e Benevento (ore 20,45 Sky) . In caso di vittoria gli uomini di Inzaghi sarebbero salvi, ma al Toro di Nicola basta un punto in queste ultime due gare per uscire dall’incubo retrocessione.

Lotta Champions tra Atalanta, Milan, Juve e Napoli: chi resterà fuori?

calendario ultima di A

Verso l’ultima di A, tra lotta Champions e sfida salvezza: il calendario

LEGGI ANCHE Sampdoria, Quagliarella alla caccia del rinnovo e dei 100 gol

Serrata anche la lotta per il piazzamento Champions. Ben 4 squadre per tre posti. Se l’Inter, ormai già campione d’Italia da quindici giorni, è più che certa di giocarsi la prossima Champions, non possono dire lo stesso Atalanta, Napoli, Milan e Juventus. Una di loro resterà fuori. Il calendario dice: Atalanta-Milan che si giocheranno tra loro, in una partita all’ultimo respiro, il diritto di giocare in Champions League il prossimo anno. Gli uomini di Pioli sono costretti a vincere. Può bastare un pareggio, invece, agli orobici. La Juventus, invece, sarà impegnata sul campo del Bologna, sempre alle 20,45. Il Napoli, dopo i tre punti di Firenze, se la vedrà in casa contro il Verona con lo stesso orario.

Inter-Udinese sarà l’unico incontro di domenica alle ore 15. A San Siro gli uomini di Conte per la passerella finale (pur senza pubblico), di una stagione che dopo 11 anni ha riportato il tricolore. Le altre due partite domenica sera alle 20,45 saranno Sassuolo-Lazio e Spezia-Roma (Sky). Dopo il derby vinto dagli uomini di Fonseca, la Roma non ha più nulla da chiedere a questo campionato: si aspetta solo l’arrivo di José Mourinho per la prossima stagione. La Lazio che deve giocare anche domani sera (20,45), con 6 punti non riuscirebbe comunque ad agganciare la Champions. Gli uomini di Simone Inzaghi, però, vogliono onorare fino alla fine il campionato.

Questo il calendario per l’ultima di serie A 2020/2021. Stagione che riprenderà il 22 agosto 2021. Nel mezzo, naturalmente, gli Europei, con la nazionale di Roberto Mancini che debutterà all’Olimpico di Roma l’11 giugno.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[ajax_load_more preloaded="true" preloaded_amount="30" container_type="div" single_post="true" single_post_id="41199" single_post_order="previous" single_post_target=".single-blog-article" post_type="post" pause_override="true" transition="none" single_post_taxonomy="category" scroll_distance="-1500"]
Back To Top