Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, i migliori colpi Daniele Faggiano: a Bari e Parma le cose migliori
    News

    Sampdoria, i migliori colpi Daniele Faggiano: a Bari e Parma le cose migliori

    I migliori colpi di Daniele Faggiano, ex ds di Parma e Genoa che piace alla Sampdoria: ha portato Ciccio Caputo al Bari Kulusevski al Parma
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano14 Maggio 2021Updated:14 Maggio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    faggiano parma sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    I migliori colpi di Daniele Faggiano, ex ds di Parma e Genoa che piace alla Sampdoria: ha portato Ciccio Caputo al Bari Kulusevski al Parma

    Con Riccardo Pecini pronto a dire nuovamente addio alla Sampdoria, Massimo Ferrero si sta guardando intorno anche per quanto riguarda nuove figure dirigenziali. Il futuro di Carlo Osti non dovrebbe essere in bilico, ma, intanto, il nome di Daniele Faggiano ha ricominciato a circolare.

    L’ex ds, tra le altre, di Bari, Siena, Palermo e Parma, è stato sollevato dal suo incarico al Genoa lo scorso novembre e ora è alla ricerca di una nuova avventura. In rossoblù è stato allontanato dopo pochi mesi, ma alcuni arrivi come Zajc, Shomurodov e Czyborra hanno iniziato a rendere grazie a Ballardini.

    A Bari è rimasto come responsabile scouting dal 2007 al 2010 diventando protagonista della storica promozione in Serie A. I suoi acquisti, Ciccio Caputo su tutti, e l’ottimo rapporto con Antonio Conte, allenatore per due anni, hanno contribuito al raggiungimento della massima serie.

    I colpi migliori di Faggiano al Parma

    faggiano osti sampdoria

    Sampdoria, i migliori colpi Daniele Faggiano: a Bari e Parma le cose migliori

    LEGGI ANCHE Sampdoria, il punto sul futuro di Ranieri, Osti e Pecini

    Il suo capolavoro rimane però l’avventura a Parma, a braccetto con Roberto D’Aversa. In quattro anni, tra il 2016 e il 2020, i due hanno portato i ducali dalla Serie C alla Serie A, con due salvezze anche tranquille. In Emilia Faggiano ha dato il meglio di sé con mercati sempre intelligenti e, non a caso, il Parma è retrocesso al primo anno senza lui a gestire i fili.

    Alla prima stagione di Serie A, quella 2018/19, è riuscito a riportare in Italia Gervinho e ad assicurarsi un totem come Bruno Alves. Ha fatto colpi mirati come Sepe e Inglese e ha fatto tornare Juraj Kucka. Hernani dallo Zenit è arrivato grazie a lui e si è imputato, nel 2019, per avere il prestito di Dejan Kulusevski e si è visto dove è finito lo svedese.

    Ha fiuto per i giovani, come Karamoh, acquistato dall’Inter, ma, in caso di arrivo alla Sampdoria, dovrà fare maggior attenzione al portafoglio. Stando ai dati di Transfermarkt a Parma non ha ai chiuso in attivo. Nel rimo anno in Serie A il passivo peggiore: -20,04. Con Ferrero non potrebbe fare queste spese.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    MotoGp Novello Rossi haters

    MotoGp, Francesca Sofia Novello (Lady Rossi) si scatena contro gli haters

    18 Marzo 2026

    Serie Bkt, il Mantova allunga sulla Sampdoria, Spezia e Empoli fanno un favore a Attilio Lombardo

    17 Marzo 2026

    PROBABILE FORMAZIONE Carrarese-Sampdoria, niente rivoluzione per Attilio Lombardo: davanti gioca… Tutte le scelte

    17 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions: Donnarumma, 'espulsione decisiva, delusione ma ci rialzeremo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-17
    • La Coppa d'Africa è tolta al Senegal, Marocco decretato campione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-17
    • Championship: Bove segna il suo primo gol dopo il ritorno in campo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-17
    • Coppa d'Africa: Marocco campione, Senegal perdente a tavolino
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-17
    • Champions: impresa Sporting, avanti l'Arsenal. Real e Psg si confermano
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-17




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.