Sampdoria, il capitano Fabio Quagliarella è sempre un po’ in crisi, con il gol che manca da troppo tempo. Non incide nel derby contro lo Spezia giocato ieri sera.
Il capitano della Sampdoria, Fabio Quagliarella ha totalizzato 11 reti in questo campionato, eppure negli ultimi mesi il giocatore è entrato in crisi. Solo tre gol nelle ultime partite e ancora nessun gol partendo da titolare in questo 2021, tra le mura amiche del Luigi Ferraris. Forse un po’ poco per il capitano della Sampdoria che sta rinnovando il suo contratto per un altro anno.
Nella partita di ieri sera contro lo Spezia, Quagliarella, è partito dal primo minuto, negli undici titolari. Nonostante questo il gol non è arrivato per una prestazione che è stata valutata con un 5,5. Una buona giocata terminata sull’esterno della rete e poco altro. Claudio Ranieri ha deciso di non sostituirlo, ma di togliere dal campo Manolo Gabbiadini.
11 gol 2118 minuti realizzati in questa stagione
Sampdoria, Quagliarella non convince: continua la crisi del capitano
LEGGI ANCHE Top & Flop Sampdoria-Spezia la svolta per Ranieri arriva dalla panchina
In 2118 minuti giocati Quagliarella è comunque fra i migliori venti realizzatori di questo campionato di serie A. 11 gol assieme a Rebic, Kessiè, Lozano, Caputo, Destro e Mkhitaryan. La sua media realizzativa è di un gol ogni 193 minuti. Il capitano, 38 anni, ha dichiarato che la prossima stagione sarà quasi sicuramente la sua ultima da professionista. Dopodiché potrebbe esserci un futuro sempre alla Sampdoria, ma ancora da definire.
Quagliarella è l’attaccante che ha segnato di più in serie A, ancora in attività. In tutta la sua carriera il capitano della Sampdoria ha realizzato 175 gol con 498 presenze. A settembre ha festeggiato le 200 maglie con i blucerchiati e sicuramente questo dato è destinato a salire. Ci sarà da capire quanto salirà anche il dato dei gol fatti. La Sampdoria non vede l’ora di tornare a gioire assieme a lui.