La Salernitana non molla la presa su La Gumina e in caso di promozione potrebbe chiedere l’attaccante della Sampdoria nel prossimo calciomercato
La Salernitana è a un passo dalla promozione in Serie A e sta cominciando a guardarsi attorno per attrezzare la squadra in vista della prossima stagione. La squadra campana potrebbe salutare Cedric Gondo, l’attuale attaccante, che piace al Crotone. In sostituzione, secondo tuttosalernitana.com, la squadra di Lotito starebbe puntando un calciatore della Sampdoria.
Antonino La Gumina non è infatti mai uscito dai radar dei campani che già a gennaio sono stati vicini a prenderlo in prestito. L’ex attaccante dell’Empoli non è nei piani della Sampdoria che, dietro un’offerta congrua, magari un prestito con diritto di riscatto lo lascerebbe partire senza rimpianti.
La Gumina-Sampdoria: flop totale
Calciomercato Sampdoria, La Gumina sempre nel mirino della Salernitana
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Chabot verso la Bundesliga
L’acquisto di La Gumina nel gennaio del 2020 è stato un clamoroso errore di mercato della Sampdoria. Preso in prestito con obbligo di riscatto dall’Empoli, dopo il pareggio di febbraio con il Benevento è scattato l’obbligo di riscatto. Che porterà i blucerchiati a versare nelle casse della squadra toscana circa sei milioni di euro.
In un anno e mezzo a Genova, il classe 1996 ha disputato appena 700 minuti divisi in sedici partite, con appena un goal realizzato. Goal arrivato, per un gioco del destino, proprio contro la Salernitana nei sedicesimi di Coppa Italia di questa stagione.
La sua cessione, però, potrà avvenire solo per una cifra di almeno 5-6 milioni che, al momento, nessuno spenderebbe. Ecco perché un prestito con diritto di riscatto potrebbe essere la soluzione migliore.



