Arriva una buona notizia per la Sampdoria, la Uefa si è espressa in favore dei blucerchiati, concedendo la licenza per il prossimo anno
La Sampdoria ha ricevuto dalla Uefa la licenza per la stagione 2021/22. Lo ha comunicato il club blucerchiato, attraverso i suoi profili ufficiali social, con un nuovo post.
La società di Corte Lambruschini ha ricevuto l’informazione dalla Figc, precisamente dall’Ufficio Licenze UEFA e Financial Fair Play. Sul sito ufficiale della Sampdoria è possibile trovare il link dove è possibile vedere questa comunicazione.
Ecco il post della Sampdoria sulla licenza Uefa
📝 L’U.C. #Sampdoria ottiene la Licenza #UEFA per la stagione 2021/22
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) May 7, 2021
Sampdoria, ottenuta la licenza Uefa per la prossima stagione e il Genoa?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, c’è l’offerta per Caleh Ekuban
Una notizia meno paradossale rispetto alla passata stagione, quando i blucerchiati erano in lotta per la salvezza. L’attuale situazione di classifica per la squadra di Massimo Ferrero è completamente differente dopo un anno. La mano di Sir Claudio si è vista e si vede, i blucerchiati sono noni, a 45 punti in classifica.
La Figc sul suo sito internet ha comunicato i nomi delle 17 squadre di Serie A che hanno conseguito la Licenza Uefa per la prossima stagione. Tra queste però non c’è il Genoa, che invece aveva conseguito la Licenza nelle due stagioni precedenti 2018/19 e 2019/20. Licenza ottenuta, invece, dallo Spezia.
Un’ altra delusione per i tifosi rossoblu non per una questione legata alla possibilità, o meno, di giocare in Europa. Quanto più che altro per l’immagine, anche se non è chiaro ancora se la società di Enrico Preziosi abbia richiesto, o meno, la licenza.