skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Jankto da record: sarà sacrificato in estate?

di Matteo Palmisano
OK Jankto Sampdoria Calciomercato Crotone Crotone Udinese Ranieri

Jakub Jankto realizza il record di goal personale, superando le cinque reti con la maglia dell’Udinese: nel prossimo calciomercato può valere circa 15 milioni

La partita contro la Roma ha messo in mostra un super Emil Audero, decisivo con il rigore parato, ma è stato anche l’incontro in cui Jakub Jankto ha battuto il precedente record di goal in una stagione. Con la sesta rete in campionato, il ceco ha superato le cinque segnate con l’Udinese nell’anno 2016/17.

Del record ha parlato nel post-partita di Sky Sport, rivolgendo un pensiero anche ai tifosi, assenti da più di un anno:

Complimenti a tutta la squadra, peccato che non ci siano i tifosi perché avremmo voluto festeggiare con loro. Quando battiamo big come Inter e Roma siamo contenti. Sono contento di aver superato il mio record personale dei tempi dell’Udinese.

Arrivato per 14,5 milioni dalla squadra friulana nel 2018, Jankto nel primo anno e mezzo di Sampdoria ha faticato molto. Con Marco Giampaolo non si è trovato, concludendo la stagione con zero goal. Poi, dopo la parentesi Di Francesco, l’incontro con Claudio Ranieri lo ha totalmente rivitalizzato. E anche il suo valore è tornato interessante in ottica mercato.

Jankto in ottica calciomercato: il punto

Calciomercato Sampdoria, Jankto da record: sarà sacrificato in estate?

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sarà Audero la plusvalenza di Ferrero? Le cifre

Jankto, dopo una stagione di questo livello con sei goal e tre assist (secondo marcatore stagionale dietro Quagliarella), può essere un pezzo pregiato in estate. A livello economico la Sampdoria può spingersi a chiedere circa quindici milioni, che porterebbero un qualche milione di plusvalenza. Dopo tre anni, infatti, il suo valore a bilancio dovrebbe essere di circa dieci milioni, anche se metà della futura plusvalenza andrebbe all’Udinese.

A gennaio qualche offerta per Jankto c’è stata, come da lui stesso confermato in questa intervista di fine febbraio (Calciomercato Sampdoria, Jankto è rimasto solo per Ranieri), ma lui è rimasto a Genova. In estate potrebbe esserci qualche nuovo assalto, magari dalla Premier o dalla Bundesliga che questo inverno avevano strizzato l’occhio all’esterno di Claudio Ranieri.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top