La Tifosy, la società di consulenza di Fausto Zanetton e Gianluca Vialli, ha chiuso il bilancio con una perdita di poco superiore al milione di euro
In tempi di pandemia per le società de mondo del calcio è difficile chiudere in positivo. Vale sia per le squadre che per tutte quelle che rendono servizi annessi. Come la Tifosy, la società di consulenza e servizi finanziari fondata da Fausto Zanetton e da Gianluca Vialli.
Il bilancio, che prende in riferimento l’anno fiscale terminato a marzo 2020, ha registrato dei ricavi in crescita di 516.858 sterline e una crescita del patrimonio netto a 939.926 sterline dalle 857.000 precedenti. Guardando la perdita operativa, però i dati non sorridono. Anzi.
Rosso della Tifosy oltre il milione di euro
Tifosy in rosso: Gianluca Vialli perde oltre un milione di euro
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Ranieri: sarà decisiva la Roma?
La Tifosy di Gianluca Vialli, secondo quanto si apprende dai documenti di MF-Milano Finanza, ha fatto registrare una perdita operativa di 1,163 milioni di sterline (1,33 in euro)che si traduce in un rosso di 1,08 milioni, circa 1,24 milioni di euro.
Il bilancio, redatto lo scorso settembre, tiene conto delle incertezze sui modi e tempi del proseguimento della pandemia. Nella relazione finanziaria si legge, infatti, della possibilità del Covid di impattare sulla capacità di garantire mandati di consulenza:
Il Covid potrebbe avere un impatto negativo sulle attività di marketing e vendita del gruppo e quindi sulla capacità di garantire mandati di consulenza e raccogliere capitali per le squadre di calcio, con un possibile impatto negati sull’attività della società.