Problemi in attacco per la Sampdoria in vista della gara con la Roma: Ranieri potrebbe scegliere uno tra Verre o Ramirez in appoggio a Gabbiadini
Contro una Roma rimaneggiata, Claudio Ranieri potrebbe non avere l’occasione di schierare i suoi uomini migliori in attacco. Tra i centravanti solo Manolo Gabbiadini dà le giuste garanzie tecniche, ma soprattutto fisiche, dato che in tre questa settimana si sono allenati diverse volte a parte.
Keita Balde, Fabio Quagliarella ed Ernesto Torregrossa, che tornerà finalmente tra i convocati, non sono al 100% e potrebbero accomodarsi in panchina. Difficile che, nel 4-4-2 di Sir Claudio possa trovare posto Antonino La Gumina, pertanto ecco che ci sarà un ballottaggio tra trequartisti per affiancare Gabbiadini.
Verre o Ramirez: chi vicino a Gabbiadini con la Roma?
Sampdoria, Ranieri che coraggio: con la Roma c’è Ramirez?
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Ranieri: Ferrero prende tempo. Le parole del tecnico
Nel posticipo di domenica sera, Sir Claudio dovrà scegliere tra Valerio Verre e Gaston Ramirez. L’uruguaiano, tra scelte tecniche, squalifiche e qualche problemino fisico, non vede il campo dai 21 minuti giocati a Bologna il 14 marzo. L’ex Roma, invece, ha disputato l’ultima gara in casa contro il Verona, quando venne sostituito dopo un primo tempo pessimo. Prima aveva giocato cinque minuti divisi tra Milan e Napoli.
Entrambi hanno vissuto una stagione tutt’altro che esaltante, soprattutto Ramirez, ormai un separato in casa. Una bocciatura di Verre in favore di un giocatore che tra due mesi saluterà sarebbe strana e controproducente per il morale del ragazzo.