Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Massimo Ferrero e il Palermo: la Figc blocca la trattativa?
    News

    Massimo Ferrero e il Palermo: la Figc blocca la trattativa?

    La norma della Figc sulle seconde squadre complica i piani del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero sull'acquisto delle quote del Palermo
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano29 Aprile 2021Aggiornato:29 Aprile 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione sampdoria ferrero
    ferrero
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La norma della Figc sulle seconde squadre complica i piani del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero sull’acquisto delle quote del Palermo

    La nuova legge della Figc potrebbe rovinare i piani di Massimo Ferrero per l’acquisizione della maggioranza del Palermo. Dalla stagione 2021/22 sarà infatti vietato essere proprietari di più squadre. La norma non sarà retroattiva, quindi Claudio Lotito (Lazio e Salernitana) e Aurelio De Laurentiis (Napoli e Bari) non dovrebbero avere problemi.

    Il presidente della Sampdoria, come riporta Nicolò Schira, era già in trattativa avanzata per rilevare almeno il 40% delle quote del Palermo. Dopo l’uscita di Di Piazza, che ha esercitato il diritto di recesso, Dario Mirri, che detiene il 60, avrebbe potuto trovare in Ferrero inizialmente il partner di minoranza. L’operazione era già entrata nel vivo, con tanto di incontri davanti a un notaio di Roma.

    Il programma di Ferrero per il Palermo

    cessione sampdoria ferrero palermo stadio

    Massimo Ferrero e il Palermo: la Figc blocca la trattativa?

    LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Ranieri in sospeso. La situazione

    Ferrero era già entrato nell’ottica di far risalire il Palermo dalla Lega Pro alla Serie A. Prima la quota di minoranza, poi, magari l’acquisto di parte di quelle di Mirri per diventare il socio maggiore. Al punto che pare avesse già iniziato i casting per il nuovo direttore generale, il direttore sportivo e l’allenatore dei rosanero. Tutto fermo ora, con la normativa del Consiglio Federale che mette i bastoni tra le ruote dell’attuale presidente della Sampdoria.

    A inizio maggio era previsto il summit decisivo per chiudere l’accordo, che, però, adesso è congelato. Certo è che, dopo le dichiarazioni di Guzzetta (Cessione Sampdoria, Guzzetta: il club di Ferrero è in vendita), gli scenari futuri potrebbero essere sorprendenti.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    abbonamenti Sampdoria Bogliasco tommaso mattioli amichevole novara settore giovanile Blucerchiata eder veron

    Abbonamenti Sampdoria, è proprio vero: noi siamo noi! Che passione. Il nuovo dato

    5 Agosto 2025

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Novara, Massimo Donati senza Melle Meulensteen cambia ruolo a Nikola Sekulov? Tutte le scelte

    5 Agosto 2025
    sampdoria matteo monforte

    Serie A, scatta la riforma sugli stipendi che avrebbe salvato la Sampdoria. Ecco di cosa si tratta

    5 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Amichevole con il Nottingham Forest, Fiorentina pareggia 0-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-05
    • Calcio: Weissman contro Gaza, Dusseldorf non ingaggia israeliano
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-05
    • Napoli: Milinkovic-Savic, non mi sento né il 2 né il n.1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-05
    • Il Bayer Leverkusen batte il Pisa 3-0 in amichevole
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-05
    • Lookman-Atalanta ancora scontro, salta di nuovo l'allenamento
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-05




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.