Ernesto Torregrossa è ancora ai box e non gioca da due mesi: l’acquisto del calciomercato di gennaio della Sampdoria al momento ha giocato meno di La Gumina
Il mercato di gennaio aveva portato in dote a Claudio Ranieri un solo acquisto: Ernesto Torregrossa. Il tecnico, che chiedeva anche un terzino, alla fine era stato accontentato solo sull’attaccante. Il problema, però, è che l’ex punta del Brescia non è praticamente mai stata a disposizione di Sir Claudio e i misteri sul suo rientro si infittiscono.
L’esordio prometteva grandissime cose. La numero nove, il goal di testa con l’Udinese e la sensazione di avere a disposizione una grande arma per la seconda parte della stagione. Poi, però, Ranieri lo ha impiegato dall’inizio solo contro il Benevento, contro cui ha fatto male, prima dei nove minuti contro la Lazio. Che rimangono, al momento, gli ultimi della sua stagione.
Torregrossa: sette milioni per 174 minuti alla Sampdoria
Sampdoria, Torregrossa ancora fuori: ha giocato più La Gumina
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, se rimane Ranieri addio scontato per Verre?
L’infortunio al polpaccio rimediato a fine febbraio si sta rivelando molto più grave del previsto e Torregrossa nelle ultime dieci è riuscito ad andare in panchina solo contro il Torino. Prima di una ricaduta che ne sta compromettendo l’anno e che non si ancora per quanto lo terrà fuori. Cinque presenze e 174 minuti totali per un giocatore pagato sette milioni vogliono dire una cosa: operazione fallimentare. Ha giocato persino meno di La Gumina, l’attaccante che avrebbe dovuto sostituire nelle gerarchie: per l’ex Palermo 368 minuti.
A questo punto della stagione l’acquisto di Torregrossa, complice la sfortuna che si è accanita sull’ex attaccante del Brescia, è da considerarsi completamente sbagliato. L’unica speranza rimane per il prossimo anno, quando, senza infortuni – si spera – Torregrossa potrà provare davvero a giustificare il suo acquisto.



