Tutto pronto per Crotone-Sampdoria, Claudio Ranieri arriva alla gara con l’obiettivo di ‘battere’ Marco Giampaolo. Ecco tutti i numeri
Si avvicina Crotone-Sampdoria, partita del 32° turno di Serie A. Claudio Ranieri e i suoi ragazzi sono attesi allo Scida, dalla squadra Serse Cosmi, fanalino di coda del campionato, ventesima con soli 15 punti raccolti in 31 giornate.
I blucerchiati sono decimi, Sir Claudio finora ha collezionato 39 punti, a 2 sole lunghezze dal Verona nono. La Sampdoria arriva alla partita dopo due vittorie, due sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 giornate.
Situazione diverse per i rossoblù, viste le 5 confitte consecutive, nelle ultime 5 giornate. Peggior difesa del campionato con 79 reti subite (la Sampdoria ne ha incassate 46). Eppure i precedenti non fanno sorridere i tifosi blucerchiati.
I precedenti in Serie A
Sampdoria, Ranieri a Crotone può superare Giampaolo. Ecco perché
LEGGI ANCHE VIDEO – Super League, Enrico Mantovani perde il controllo su Instagram
Il Crotone è imbattuto in casa contro la squadra di Corte Lambruschini in Serie A: una vittoria 4-1 nel 2018 e un pareggio 1-1 nel 2016. Nel primo caso, è stato Walter Zenga a trionfare su Marco Giampaolo, nonostante la gara dell’andata al Ferrarsi finì 5-0 per i blucerchiati.
Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari, Murru; Linetty, Torreira, Barreto; Ramirez; Caprari, Quagliarella. Questo l’undici scelto dal Maestro, ma non è bastato ad arginare il Crotone che si era presentato alla sfida così: Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Mandragora, Stoian, Benali; Ricci, Trotta, Nalini. Le reti di Trotta che a fine gara realizza una doppietta, Stoian e l’autogoal di Silvestre. Tra gli uomini di Giampaolo è Zapata ad accorciare le distanze.
Due anni prima un pareggio, un 1-1. C’è sempre Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria e il modulo scelto è sempre il solito, quel 4-3-1-2, che tante soddisfazioni gli ha dato nella sua esperienza a Genova. Puggioni; Pereira, Skriniar, Silvestre, Regini, Linetty, Torreira, Barreto; Alvarez; Quagliarella, Muriel.
Davide Nicola, all’epoca allenatore del Crotone, risponde con: Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Crisetig, Barberis; Rohdén, Palladino; Falcinelli, Trotta. In rete proprio Falcinelli e poi Bruno Fernandes, subentrato dalla panchina.



