In questa stagione la Sampdoria ha potuto contare su un grande Jakub Jankto: con il Crotone può firmare il suo record di goal in campionato
Contro il Verona Jakub Jankto è tornato al goal e ora l’intenzione è quella di non fermarsi di nuovo. L’esterno blucerchiato fa parte di quei giocatori rilanciati in toto da Claudio Ranieri che, in un anno e mezzo di Sampdoria, lo ha schierato per ben 56 partite. Ricevendo in cambio prestazioni finalmente all’altezza.
Quest’anno l’avvio di campionato era stato super. Nelle prime tredici partite “Kuba” – così è soprannominato dallo spogliatoio – aveva realizzato quattro goal. Una media di una rete ogni tre partite che avrebbe potuto farlo arrivare alla doppia cifra. Così non è stato e Jankto per quindici partite non ha più segnato, sbloccandosi a Verona. Ora vuole superare se stesso.
Jankto vuole il record: sesto goal nel mirino
https://www.instagram.com/p/CNxmmRyhSW7/
Crotone-Sampdoria, l’obiettivo di Jakub Jankto
LEGGI ANCHE Sampdoria, a Crotone Ranieri può superare Giampaolo. Ecco perché
Con cinque goal il ceco ha raggiunto il suo record di marcature in Italia, realizzato con la maglia dell’Udinese nella stagione 2016/17. A Genova non aveva mai segnato così tanto, al punto che, dopo la prima stagione (2018/19) con zero goal i dubbi sui soldi spesi (15 milioni) erano ben più che legittimi.
Ranieri lo ha rivalutato, lo ha fatto giocare nel suo ruolo – esterno sinistro – e i risultati si sono visti. Contro il Crotone può raggiungere quota sei in campionato, diventando il secondo cannoniere stagionale davanti a Candreva e Keita e dietro il solito Fabio Quagliarella.