Claudio Ranieri si trova bene a Genova e vuole restare alla Sampdoria. Le parole del mister nella conferenza stampa prima di Sampdoria-Hellas Verona.
Vigilia particolare di Sampdoria-Hellas Verona per Claudio Ranieri, viste le ultime voci filtrate su un incontro a Milano tra Massimo Ferrero e Dejan Stankovic per la panchina blucerchiata. Voci che non hanno lasciato indifferente Ranieri, che dovrà incontrare a fine aprile il presidente della Sampdoria per chiarire definitivamente il futuro.
Il mister infatti adesso sembra aver superato l’iniziale delusione e conferma di trovarsi bene alla Sampdoria. Anche se sullo sfondo rimangono i fantasmi di Stankovic e dei più defilati Italiano e Gotti, pronti a spaventare l’attuale tecnico blucerchiato. Nella conferenza stampa precedente alla sfida con l’Hellas Verona, Ranieri ha dichiarato di voler puntualizzare tutte le “chiacchiere” che sono state fatte sulla questione allenatore della Sampdoria:
Innanzitutto io sto molto molto bene qui a Genova con la Sampdoria. Io sto bene, mia moglie sta bene. Sto bene con la società, con il gruppo, con tutti. Detto questo, settimana prossima io mi incontrerò con il presidente per discutere del proseguimento di questo bel rapporto che c’è ora.
Fine aprile incontro decisivo. Priorità finire bene questa stagione

LEGGI ANCHE: Sampdoria, è fatta per il rinnovo di Quagliarella. I dettagli
Dopodiché Ranieri continua a dichiarare la sua volontà di rimanere alla Sampdoria, dicendo di voler comunque finire bene questa stagione:
Da parte mia c’è la massima volontà di fare bene, di restare qua e di finire bene possibilmente questa campagna. Ci mancano otto partite, c’è tutto il tempo per fare ancora belle cose. Abbiamo tre partite importanti in dieci giorni, partiamo da quelle. Dovrò fare le scelte giuste.
La dichiarazione di Ranieri è inequivocabile ed è un messaggio alla società, ai tifosi e alla squadra. Ranieri vuole finire al meglio questa stagione con la Sampdoria, magari puntando ancora ai canonici 52 punti da sempre ricercati.
Poi, per il futuro, l’importante è questo: “Io a Genova sto bene“. Anche a costo di doversi tagliare l’ingaggio (1,8 milioni) troppo alto per le casse della società da sopportare anche l’anno prossimo. Per Ranieri, Ferrero e la Sampdoria tutto rimandato a settimana prossima, per l’incontro decisivo.