L’allenatore della Sampdoria Primavera, Felice Tufano, ha parlato di Prelec e altri giovani della sua squadra, dando un consiglio a Ranieri
Guarda dall’alto verso il basso Felice Tufano, capolista con la sua Sampdoria Primavera. Trentasette punti in 18 partite, nessuna squadra squadra nel campionato Primavera 1, ha fatto dei blucerchiati.
La Roma insegue, seconda, a due punti di distanza. Il lavoro di mister Tufano è sotto gli occhi di tutti, il suoi ragazzi vincono e convincono, come nell’ultima gara giocata, il derby. Il tecnico ha parlato dei suoi ragazzi al portale Sampdorianews, ecco cosa ha detto.
Mi fanno piacere i complimenti ma vanno divisi sia con il mio staff, che con tutte le persone che lavorano intorno a questa squadra. Ovviamente se mi chiedete dei miei ragazzi non posso non essere orgoglioso di quello che stanno facendo.
Tufano poi ha iniziato a tessere le lodi di Emanuel Ercolano e Simone Giordano, gli esterni della squadra blucerchiata.
Stanno disputando davvero un’ottima stagione, sono davvero efficaci e importanti per il nostro gioco. Inoltre hanno delle qualità davvero notevoli.
Prelec e Di Stefano, ecco dove arriveranno secondo Tufano
Sampdoria Primavera, Tufano dà un consiglio a Ranieri
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, cosa ci torna delle parole di Vidal (e cosa vorremmo chiedergli)
Poi è stato il turno di Yepes. Il giovane centrocampista è una delle scoperte e delle sorprese della squadra allenata da Tufano. Ecco cosa pensa il mister dello spagnolo.
In questi ha fatto tanti miglioramenti. Mi colpì subito fin dal suo arrivo in Under 17, lo abbiamo preso in Spagna. Mi ha colpito per la usa intelligenza, che lo ha facilitato nel suo inserimento pensate che dopo una settimana capiva già l’italiano e si era perfettamente integrato con i nuovi compagni.
Lui gioca a calcio divertendosi è questa è una qualità. E’ forte nei contrasti, anche nelle palle alte, anche se visto il suo fisico sembrava penalizzarlo. In realtà non perde un duello.
La conclusione è affidata ai due calciatori che sono sulla bocca di tutti. Due speranze per i tifosi, visto quello che sta facendo e per come si stanno mettendo in mostra: Nik Prelec e Lorenzo Di Stefano.
Prelec si allena con la prima squadra, è un’opportunità importante, perché sta facendo un percorso di crescita, che sta sfruttando al meglio. Tutti si sono resi conto dei suoi miglioramenti.
Se a questo ci aggiungiamo anche le esperienze con la Nazionale slovena, sono convinto che riuscirà ad arrivare al suo obiettivo, giocare con la Prima Squadra stabilmente.
Di Stefano? Ne ha passate tante ultimamente. Dopo la sospensione del campionato Under 18, è risultato positivo al Covid e quindi ha iniziato più tardi la preparazione. Poi un infortunio, ma ha grandi margini di crescita.
Anche lui ha fatto passi in avanti, per esempio in area di rigore o nella fase di non possesso. I suoi goal al derby (una doppietta N.d.R.) mi ha reso felice, ha lavorato tanto per questo e se continua così sicuramente farà parlare di sè in futuro.