skip to Main Content

Inter, scudetto contro la Sampdoria? Calendario a confronto con Milan e Juventus

di Matteo Palmisano
Inter Sampdoria Scudetto

L’Inter sta iniziando il suo conto alla rovescia, che potrebbe portare a festeggiare lo scudetto in casa contro la Sampdoria: molto dipenderà anche da Milan e Juventus

L’Inter si avvicina a passi da gigante allo scudetto. La squadra di Conte, con la decima vittoria consecutiva ottenuta in casa contro il Sassuolo, è ora a undici punti sul Milan e a dodici sulla Juventus. A nove gare dal termine non si può non pensare al conto alla rovescia per il festeggiamento del diciannovesimo tricolore.

Ai nerazzurri basteranno sedici punti nelle prossime nove per la matematica certezza. Con il passo delle ultime partite, quindi, potrebbero bastare le prossime sei, arrivando a festeggiare in casa con la Sampdoria. Difficile, molto difficile che l’Inter vinca tutte le partite con Cagliari, Napoli, Spezia, Verona e Crotone. C’è anche da dire, però, che la proiezione tiene conto della possibilità che sia Milan che Juventus le vincano tutte.

Il calendario di Milan e Juventus nella corsa scudetto

inter lazio vetta

Inter, scudetto contro la Sampdoria? Calendario a confronto con Milan e Juventus

LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero pensa al post-Ranieri: incontro con Dejan Stankovic

Il calendario del Milan, nelle prossime tre partite, è molto agevole con le sfide contro Parma, Genoa e Sassuolo. I rossoneri potrebbero infilare il filotto, recuperando anche qualcosina ai nerazzurri, impegnati nella difficilissima trasferta di Cagliari. Dopodiché, però, i rossoneri avranno Lazio, Benevento e Juventus e potrebbero perdere altri punti.

La Juventus, fino alla partita con il Milan – in corrispondenza di Inter-Sampdoria – avrà come scoglio solo l’Atalanta, a Bergamo. Genoa, Parma, Fiorentina e Udinese non sembrano ostacoli insormontabili. I nerazzurri, dunque, potrebbero festeggiare in casa contro i blucerchiati oppure al turno dopo contro la Roma. Da scongiurare l’ipotesi di arrivare alla penultima con la Juventus senza scudetto in tasca.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top