Morten Thorsby si è preso la Norvegia, grazie alla sua ultima prestazione, ecco cosa dicono del calciatore della Sampdoria in patria
Non è passato inosservato Morten Thorsby. Non è passata inosservata la sua ultima prestazione con la Norvegia, contro il Montenegro. Il centrocampista della Sampdoria è partito nell’undici titolare del commissario tecnico Solbakken. Cosa non accaduta negli altri due turni precedenti, contro Gibilterra e Turchia.
Mezzala nel centrocampo nel 4-3-3 degli Scandinavi e ha giocato tutti e 90′ del match. La partita del calciatore blucerchiato è piaciuta e ha colpito soprattutto il commentatore di TV2 Solveig Gulbrandsen, che si è espresso in questo modo:
Ha messo in campo le caratteristiche che ci mancavano, che non abbiamo visto nella gara prima di questa. Ha corso fin dall’inizio con tanta tenacia, è quello che ci serviva.
LEGGI ANCHE Genoa, la risposta agli Ultras Cucchiaroni finisce con una denuncia
Sampdoria, Thorsby ha conquistato la Norvegia. Ecco cosa dicono di lui
La Norvegia aveva bisogno di un leader in mezzo al campo e lui si è rivelato come tale. Ha messo ordine davanti alla difesa e il nostro reparto arretrato ne aveva bisogno.
Inoltre sa variare il suo gioco. In tanti sanno stare in piedi e fanno soltanto muovere il pallone, Thorsby invece, ha fatto vedere cosa sa fare. Può colpire rapidamente anche in attacco. È importante rompere il gioco, non solo far girare il pallone.
Queste parole fanno eco a quelle del calciatore, che ha commentato così la sua gara con la Nazionale:
Ero deluso perché non ho giocato nelle prima due gare. Però sono un professionista e questa cosa deve essere uno stimolo. Nelle gare in cui ero sceso in campo con la Norvegia, sentivo di non essere riuscito a dimostrare ancora che tipo di calciatore sono. Adesso, invece, sono soddisfatto.