Matteo Ricci è in scadenza di contratto con lo Spezia, ma il rinnovo sta diventando un problema: la Sampdoria è pronta a prenderlo per il prossimo calciomercato
La Sampdoria guarda con molto interesse alla situazione contrattuale di Matteo Ricci, centrocampista dello Spezia fresco di convocazione in Nazionale da parte di Roberto Mancini. Il centrocampista classe 1994 è in scadenza a giugno e l’accordo sul rinnovo sembra – al momento – congelato.
L’attuale contratto di Ricci gli consente di guadagnare 200.000 all’anno, cifra che lui e il suo agente Moretti (in orbita Pastorello) vorrebbero ritoccare verso l’alto. La differenza tra la domanda del giocatore e l’offerta del club spezzino è di 100.000 euro e sta comportando un blocco delle trattative. Blocco in cui sembra voler inserirsi la Sampdoria di Massimo Ferrero.
LEGGI ANCHE Torregrossa: “Sampdoria punto d’arrivo della mia carriera”
Calciomercato, niente accordo tra Ricci e lo Spezia: la Sampdoria c’è
Ricci sta disputando una stagione di ottimo livello e, al netto del Covid, che lo ha colpito nelle prime due settimane di gennaio, ha disputato ventuno partite sulle ventotto totali di Serie A. Nessun goal segnato, ma due assist contro Sassuolo e Lazio. Segnare non è il suo forte – vero – ma è un giocatore che dà geometrie e, a parametro zero, potrebbe essere un ottimo colpo. La Sampdoria deve però stare attente: sulle sue tracce c’è anche la Fiorentina.