Ferrero vuole provare a tenere Keita alla Sampdoria anche il prossimo anno: la trattativa per il senegalese sarà una delle chiavi del prossimo calciomercato
Il grande colpo dell’estate della Sampdoria è stato Keita Balde. L’attaccante senegalese è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni dal Monaco. La cifra del riscatto è alta, così come è alto l’ingaggio del giocatore, ma Ferrero vuole tenerlo e sta pensando a un piano per avere Keita anche la prossima stagione.
Il problema maggiore per la permanenza di Keita alla Sampdoria, più che i soldi da girare al Monaco, è rappresentato dall’ingaggio. Il calciatore, in caso di riscatto, avrebbe già un triennale firmato a 2,8 milioni. Decisamente troppi per le casse blucerchiate. Per questo Massimo Ferrero è al lavoro insieme a Pastorello, con cui è in ottimi rapporti, per tentare di trovare un altro accordo per il contratto. Magari riformulandolo su circa 1,5 milioni annui. Tanti, ma per Keita si potrebbe fare uno sforzo.
LEGGI ANCHE Sampdoria, doppio scontro diretto: il calendario verso l’ottavo posto
Calciomercato Sampdoria, Ferrero vuole tenersi Keita. Il piano
Per quanto riguarda il riscatto possono entrare in gioco altri fattori. Come il fatto che il Monaco non ha intenzione di puntare su Keita, il cui contratto con i monegaschi scade nel 2022. Impossibile ci possa essere un prolungamento del prestito, ma possibile, a questo punto, che la Sampdoria possa pagare meno dei dieci milioni. Magari spalmati anche in due tranche.
Ferrero potrebbe fare uno sforzo, considerando che ha speso sei milioni per uno come La Gumina, che non aveva certo il background di Keita. La Gumina che a giugno dovrà partire e da cui la Sampdoria potrebbe ricavare soldi importanti per Keita.