Alex Ferrari ha voluto festeggiare sui social network il suo rinnovo contrattuale con la Sampdoria. Ecco che cosa ha scritto
Ancora Insieme. Due semplici parole, affidate al suo profilo Instagram, così Alex Ferrari ha voluto commentare il suo rinnovo con la Sampdoria. Prolungamento che arriverà fino al 2025. Il difensore è in buona compagnia, si aggiunge ai tanti nuovi accordi che sono stati siglati nell’ultimo periodo.
Oltre difensore centrale, anche Omar Colley e Tommaso Augello hanno firmato fino al 2025, così come Emil Audero. Valerio Verre, invece ha firmato fino al 2026. Mentre Maya Yoshida e Albin Ekdal saranno ancora blucerchiati almeno per un’altra stagione.
Alex Ferrari si è unito alla società di Massimo Ferrero nel 2018, quando viene ufficializzato il suo passaggio a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al termine della stagione fissato a 4,5 milioni di euro, alla Sampdoria.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: Fiorani, Volpi e Garrone, ecco il quadro completo
Sampdoria, Alex Ferrari festeggia il rinnovo contrattuale
Il suo esordio arriva il 4 dicembre 2018 nella partita vinta contro la SPAL per 2-1, valevole per il quarto turno di Coppa Italia. Il 30 dicembre esordisce da titolare in campionato nell’ultima gara d’andata, nella partita persa 2-1 in casa della Juventus.
Dopo una prima stagione in cui ha trovato poco spazio, nella seconda diviene titolare della difesa dei blucerchiati. Tuttavia, sul finire dell’anno solare 2019 subisce un infortunio al ginocchio che lo costringe a stare fuori per lungo tempo. Il rientro in questa stagione, poco partite dopo si ferma contro il Milan, nel girone d’andata. Questa volta sono problemi muscolari ad allontanarlo dal campo di gioco.
Noie che però sono state superate. Nell’ultima partita di campionato della squadra di Claudio Ranieri il difensore è partito titolare, contro il Bologna al Dall’Ara. Così come nel turno precedente contro il Cagliari al Ferraris.
Ferrari è in ballottaggio per una maglia da titolare anche per la prossima giornata di campionato, domenica prossima contro il Torino di Davide Nicola. Intanto però il calciatore festeggia il rinnovo contrattuale.