La Sampdoria presto rinnoverà il contratto di Audero: il portiere potrebbe essere al centro di trattative con alcune big nel prossimo mercato
La campagna di rinnovi in casa Sampdoria procede a passo spedito. Ufficializzato Valerio Verre, presto sarà il turno di Manolo Gabbiadini, Alex Ferrari e Emil Audero. Proprio il portiere blucerchiato, autore fin qui di un’ottima stagione, potrebbe essere al centro di sviluppi di calciomercato.
Arrivato dalla Juventus nel 2018 per venti milioni, Audero sta vivendo tre stagioni di alti e bassi. Molto buona la prima con Giampaolo, pessima la seconda e ottima quella in corso. Il classe 1997 sembra sempre più padrone della porta e le big del calcio italiano – e non solo – se ne sono accorte e stanno sondando il terreno con la Sampdoria.
LEGGI ANCHE Rinnovi Sampdoria, Regini e Ramirez ai saluti: e Quagliarella?
Sampdoria, Audero sempre più uomo mercato. Le mosse di Ferrero
Juventus, Inter e Paris Saint-Germain hanno già chiesto informazioni a Massimo Ferrero. Le tre squadre, per motivi diversi, sono alla ricerca di un profilo giovane su cui puntare, da affiancare ai rispetti Szczesny, Handanovic e Keylor Navas. L’accordo per il rinnovo fino al 2026, solo da ufficializzare, serve alla Sampdoria per ridurre al minimo l’ammortamento e avere più potere in fase di eventuale trattativa. In caso di cessione la plusvalenza potrebbe essere quindi importante.
Audero, così come Tommaso Augello e Mikkel Damsgaard, rimane un punto fermo della squadra, ma sul mercato qualcuno andrà sacrificato e in caso di offerte importanti la Sampdoria ragionerà di conseguenza.
 
									 
					


