La Sampdoria sta rinnovando molti contratti, ma sul fronte Quagliarella tutto tace: il capitano aspetta sempre una chiamata da Ferrero
Mentre continua il piano dei rinnovi in casa Sampdoria, è lecito chiedersi quale possa essere il futuro di Fabio Quagliarella. Anche Gabbiadini ha ormai raggiunto l’accordo per il prolungamento ed è l’ottavo giocatore (compresi Audero, Ferrari e Verre da ufficializzare) ad allungare il rapporto con i blucerchiati.
Tra questi, come detto, manca ancora il capitano. Il suo contratto scade a giugno e lui è sempre in attesa di una chiamata da parte di Massimo Ferrero. Il patto tra i due è questo: Fabio aspetta il presidente per prolungare di un anno il suo rapporto con la Sampdoria. E poi si vedrà, con l’idea di proseguire come dirigente che non è ancora scemata.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri confuso: troppi cambi, squadra con poca identità
Rinnovi Sampdoria, qual è il piano di Ferrero per Quagliarella?
Il punto è che la chiamata continua a non arrivare. C’è da capire ancora se poi Quagliarella dovesse rinnovare alle stesse cifre (1,2 milioni all’anno) o se, presumibilmente, si abbasserà l’ingaggio. Mentre ci si interroga su quando Ferrero chiamerà il capitano e quale sia il vero piano del presidente, in campo il numero 27 ha smesso si segnare.
Dopo i sette goal nelle prime tredici partite, il capitano ne ha segnato uno solo nelle undici gare disputate nel 2021. Un dato non da Quagliarella e che potrebbe essere anche segno di una mancanza di tranquillità.